Lug
27
2015

VIVERE NEL QUI ED ORA

images-1
Cari fratelli, il segreto del vivere felici, il segreto del vivere in salute sta anche, e soprattutto, nel vivere sempre il momento presente con attenzione. La mente ci porta a rimuginare sul passato, facendo riaffiorare sensazioni, spesso sgradevoli, già vissute; in più ci porta a preoccuparci del futuro, con tutta una serie di ansie e paure che ne derivano. Sappiamo che ogni sentimento ed ogni pensiero producono una determinata chimica nel nostro corpo: la chimica della paura, della malinconia, della rabbia, dell’insoddisfazione, ecc…Le nostre cellule rimangono intossicate dai nostri sentimenti negativi, mentre acquisiscono energia da quelli positivi.
L’abbandono alla volontà di Dio, la sicurezza nella perfezione del Piano Divino ci aiutano a non avere più preoccupazioni. I bambini sono bravi in questo; per questo motivo Gesù ci ricordava di ritornare bambini, capaci di vivere gioiosamente e con attenzione il momento presente.
Impariamo, amici, a vivere nel “Qui ed Ora”! nell’Adesso c’è tutto il nostro passato, perché tutto ciò che abbiamo fatto, pensato e provato ha formato questo nostro presente; nel “Qui ed Ora” c’è tutto il nostro futuro, perché coi sentimenti , coi pensieri, con le azioni di ora noi costruiamo il nostro futuro. Solo l’attimo presente ha quindi importanza!
Perché tutti i Maestri di verità ci indicano alcune strade per quietare la mente? Proprio per riuscire ad essere concentrati solo nel presente, azzerando tutte le inquietudini che derivano dal pensare sempre al passato ed al futuro. E solo una mente calma e serena può riportarci al contatto col nostro Vero Comandante: il Nostre Divino Sé.
C’è un altro aspetto da tenere presente: ogni volta che non siamo presenti nel presente, permettiamo al nostro inconscio di manovrarci come burattini. L’inconscio è il nostro “ pilota automatico”. In aereo, quando il pilota non può essere attento e presente, mette in funzione quello automatico con regole già stabilite. Perché continuare a permettere al nostro inconscio, e quindi al nostro passato di condizionarci sempre ? Come possiamo portare cambiamenti nella nostra vita se ripetiamo sempre gli stessi schemi ?
Cari amici, viviamo con gioia il presente! Con la volontà di cogliervi tutto il bello che possiamo vedere nonostante tutto; con la volontà di accettarlo, come fosso il nostro bambino, nato da noi. Ripetiamo: “ In questo momento sto bene! Sto e starò sempre bene!”; “Sono felice, sono e sarò sempre felice!”. Passo dopo passo, attimo per attimo, portiamo la nostra felicità per il mondo! Le prove ci saranno ancora, ma saranno meno frequenti, e meno dure, perché così facendo diventiamo artisti e poeti che creano, attimo per attimo, solo bellezza da poter distribuire, come tanti semi sui campi. Ne nasceranno tanti altri alberi meravigliosi, che spargeranno altri semi.
Così l’Era dell’Oro sarà sempre più manifesta!
Vi abbraccio tutti, ora, in questo momento presente!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes