Mag
02
2014

SAI BABA CI PARLA

 

received_m_mid_1398503781048_33f18a12cbf49f7828_0

 

Cari amici, oggi condivido con voi altre parole del Maestro che, come sempre, toccano molto il mio cuore, riempiendolo di commozione e gratitudine.

Vi lascio alla Sua Preziosissima Parola:

 

“La totalità dell’Energia Divina è venuta come Sai, per risvegliare la Divinità addormentata in ogni essere umano. Io non vi abbandonerò; sono venuto ad aiutarvi. Non abbandonerò mai il mio dovere verso i miei figli, ma sarò molto grato ad ogni mio figlio che mi aiuta nel mio compito.”

“Poiché l’influsso straordinariamente potente di Sathya Sai si è diffuso in tutto il mondo, molte persone affette da invidia e avidità di denaro inventano varie storie per denigrare e diffamare la cultura dell’India. La mente invidiosa sarà sempre impegnata nel male. E’ stato così sempre, in ogni epoca in cui il Divino è venuto fra l’umanità. Ma nonostante simili manovre. La missione di Sai non vacillerà, il trionfo non potrà tardare.

Avrai certamente letto qualche libro sulla vita dei santi o degli esseri divini e avrai notato di quali terribili menzogne e accuse furono vittime! Questo è sempre stato, ovunque, il destino delle anime grandi. Perché allora prendertela tanto a cuore? Non hai mai udito dei cani che abbaiano alle stelle? Per quanto potranno continuare? La verità ben presto avrà la sua rivincita. Io non rinuncerò alla mia missione né desisterò dal mio proposito.”

“Questa terra sarà preservata perché ha una missione da compiere, che nessun’altro può svolgere. Non date peso a stupide paure per la perdita o la limitazione della sua libertà. Questo è impossibile. L’Avatar del Signore è venuto ed il risultato sarà la salvezza di questa santa terra.”

“Il Signore è il Kalpavriksha (l’albero dei desideri). Voi dovete avvicinarvi ed aggrapparvi a Lui, cercare di ottenere la Sua Grazia e stargli sempre vicino, respingendo tutte le forze che cercano di allontanarvi. Anche se commettete qualche errore tecnico nel cantare o nello svolgere un rito, non importa. La devozione fa perdonare ogni errore. Il nettare, anche se versato in una coppa di ottone, non perderà il suo sapore. Il veleno, anche se versato in una coppa d’oro tempestata di gemme preziose, non perderà il suo potere di uccidere.

La devozione costringerà il Signore a darvi in dono Se Stesso.”

“Voi siete il mio tesoro, anche quando mi denigrate. Io sono il vostro tesoro, anche se mi negate. Mi affezionerò e mi attaccherò a voi, sottoponendomi ad ogni sorta di disagi, per mantenere al sicuro i miei beni sotto la mia custodia, vale a dire sotto la custodia del Signore, qualunque sia il nome con il quale lo invocate. Tutti i poteri che posseggo sono vostri: Io rappresento soltanto il magazziniere che li tiene pronti per consegnarveli ogni volta che li desiderate. Il mio amore donerà sempre, anche se non chiederete, perché è vostro diritto condividerlo. Alcuni si lamentano del fatto che non ho dato loro questo o quello, ma la causa di questa loro lagnanza sta nella loro visione, limitata all’immediato futuro o al presente; laddove io conosco quello che c’è in serbo e devo salvaguardarvi da dolori più grandi. Giungono perfino ad incolparmi e coprirmi di insulti, ma io non rinuncerò a loro.”

“Fra tutti, Dio è Colui che vi sta più vicino, è l’amico più intimo, più caro, e voi, quando cercate rifugio presso amici provvisori, lo state perdendo.

Se state vicino a Dio, se gli divenite cari avrete il suo amore e presto tutte le cattive qualità svaniranno per essere rimpiazzate da quelle buone incarnate da Dio. Ampliate il vostro amore, per poter vivere sempre  più vicini e più cari a Dio. Il metodo più semplice per avvicinarsi a Dio è quello di ricordarlo in tutto ciò che si vede, in tutto ciò che si dice e si fa. Pensate soltanto a Dio e al modo di essergli vicino.”

“Baba quando nacque conosceva la Propria Divinità e sapeva di essere Dio in Persona. L’Universo sta nella mano di Baba e, se lo volesse, svanirebbe all’istante. Io sono Dio, anche tu sei Dio. La differenza fra me e te è che Io ne sono completamente consapevole e tu ancora no.”

“Quando il Signore Stesso si fa vostro maestro, vostro guru, perché mai darvi tanta pena per maestri minori, che altro non sono che esseri umani? I devoti di oggi si trovano nella condizione di chi, pur disponendo già dell’albero che esaudisce tutti i desideri, spargono semi qua e là per ottenere una pianticella.”

“Amate quanto più potete! Nel modo più efficace, silenzioso e intenso possibile! Lasciate tutto il resto a Dio che vi ha dato la possibilità di servire.”

(Parole di Sathya Sai Baba tratte da discorsi e scritti di Sathya Sai Baba,  pubblicate nel libro: “Al di là della mente” di Paola Stefanini – Edizioni Milesi).

A Te mi inchino: Madre, Padre, Amico, Signore, mio Tutto!

 

 

Written by amaeguarisci in: Articoli |

7 Comments

  • Liana

    UN abbraccio cara Om Sai Ram <3

    Commento | Agosto 16, 2014
  • Liana

    GRAZIE ITALIA UN ABBRACCIO <3

    Commento | Agosto 16, 2014
  • I’m typically to blogging and i actually appreciate your content. The article has actually peaks my interest. I am going to bookmark your website and hold checking for brand spanking new information.

    Commento | Ottobre 19, 2014
  • brunetta

    Grazie Italia non perdiamo la fede non facciamola vacillare andiamo dritti per la nostra strada, tu mi dai tanto entusiasmo, nei giorni scorzi ho sentito molto la mancanza dei tuoi post, un abbraccio sincero

    Commento | Gennaio 26, 2015
  • Walter Chiccoli

    PENSO CREDO ED AMO E SON CERTO E CONVINTO SENZA LIMITI SINO ALL’ESTREMO SACRIFICIO DI AUTOANNULLARMI CON LIBERO ARBITRIO INCOMMENSURABILE E STRAORDINARIO ED INFINITO ED OLTRE E POI ANCHE DI PIU’++ AVERE AVUTO LA FORTUNA DI BACIARgli I PIEDI DUE VOLTE A MAGGIO 1996 E POI AD OTTOBRE1998,CREDO CHE NON POSSO SOGNARE E DESIDERARE OLTRE ED ALTRO!!!LA MIA VITA???SOLO FORTUNA ANCHE NEI DOLORI PIU’ GRAVI ED INTENSI ED INUMANI,MA CON LUI CONFORTATI E RASSICURATI E SVILUPPATI=INCOMMENSURABILE=OM SAI RAM

    Commento | Luglio 13, 2015
  • Rita

    Grazie Italia, parole semplici ma che toccano il cuore.

    Commento | Luglio 23, 2015
  • CARMEN

    grazie, anche a coloro che hanno pubblicato questi commenti così dolci e teneri…non si potrebbe fare altro per il nostro AMATO <3

    Commento | Maggio 2, 2016

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes