Gen
20
2016

SAI BABA CI PARLA DEI POTERI DELL’AVATAR

baba_smile
Cari amici, ecco alcune parole di Sai Baba sui poteri e i motivi della discesa dell’Avatar.
Siete tutti nel mio abbraccio!
“Tra gli Avatar alcuni vengono per uno scopo limitato; come Vamana o Narasimha. Sono manifestazioni venute solo per combattere particolari tipi di male… L’Avatar può manifestare solo la parte di gloria divina indispensabile per svolgere il compito per cui si è incarnato, oppure superare lo scopo limitato per cui è venuto e risplendere nel pieno fulgore. Rama è un buon esempio del primo tipo e Krisna del secondo.”
“ Gli Avatar scelgono il tempo ed il modo per annunciare se stessi e la loro gloria! Perfino l’attuale Avatar (Sai Baba si riferisce a Se Stesso) dovette fare i miracoli quando decise che era giunto il tempo di far conoscere il suo segreto.”
“Anche se tutti i mondi si mettessero contro di me, la mia missione non avrà sosta. Anche se il cielo e la terra si unissero per ostacolarmi, la mia verità non potrà cambiare.”
“Non dubitate che Swami sia un Avatar. Baba risponde a tutte le domande senza aver bisogno di leggere le lettere e dà tutti i particolari senza mai fermarsi, subito.”
“Per amore sono pronto a dare la mia vita, ma dove c’è il male sono disposto a distruggere. Rendetevi conto di questi due aspetti.”
“Tenetelo per certo! Impiegherò il tempo che vorrò per portare avanti il mio progetto nei vostri confronti. Non posso affrettarmi solo perché voi siete impazienti. A volte aspetto finché posso cogliere dieci obbiettivi in un colpo solo, proprio come una locomotiva non viene usata per trascinare una sola carrozza, ma aspetta che sia pronto un convoglio adeguato alle sue capacità. In ogni caso la mia parola non fallirà mai, ma tutto accadrà secondo il mio volere.”
(Parole di Sai Baba tratte dal libro : “Al di là della mente”, di Paola Stefanini – Edizioni Milesi – Pagg. 120/124)
Cari amici, spesso è stato chiesto a Sai Baba come mai non usasse il Suo Potere Infinito per far piovere durante la siccità e creare cibo in momenti di carestia, o intervenire durante cataclismi e sofferenze.
Un giorno rispose ad un giornalista della Blitz Publication di Bombay su questa domanda; Egli disse che Dio si è incarnato sulla Terra proprio per migliorare la situazione e soccorrere l’umanità. Certamente l’Avatar potrebbe agire con una soluzione a breve termine, eliminando istantaneamente il male, ma questo modo di agire va contro la legge naturale di causa ed effetto (karma). Le persone ricevono esattamente ciò che meritano in base alle azioni commesse in questa vita e nelle precedenti. In questo caso l’intervento Divino bloccherebbe l’evoluzione umana, necessaria all’uomo per progredire, per capire e sperimentare, anche attraverso il dolore, dove e perché sta sbagliando. L’umanità ricadrebbe quindi nell’errore e nella sofferenza. La soluzione dell’Avatar a lungo termine è più proficua, in quanto consente di guidare le persone verso un più elevato livello di coscienza. Anche se occorre più tempo, i risultati sono più efficaci e duraturi.
Se l’Avatar intervenisse e interferisse con il libero arbitrio, il dramma cosmico, voluto da Dio stesso, svanirebbe insieme a tutto l’universo. Se invece L’Avatar insegna all’umanità il giusto agire, se insegna l’amore, la pace, la cooperazione e la fratellanza, allora il mondo pian piano migliorerà.
Ecco perché Sai Baba ha scelto di venire in tre corpi successivi: proprio per dare all’umanità il tempo necessario ad un cambio di coscienza duraturo.
Gloria e gratitudine infinita per Colui che , di era in era, si fa carne per Infinito Amore!
JAY BOLO BHAGAVAN SRI SATHYA SAI BABA JI KI! JAY!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes