Dic
02
2015

PREPARARCI AL NATALE

adorazione-del-bambino.
Cari amici, cosa vuol dire per noi Natale? Cosa rappresenta, cosa ci aspettiamo dal Natale?
La maggior parte della gente vede la festa del Natale come un momento in cui le famiglie si riuniscono a mangiare e a scambiarsi i doni. Senz’altro è una cosa bella, un momento speciale, un momento in cui mettere da parte lotte e dissidi, ma a volte anche un momento di ipocrisia, se nel cuore le lotte continuano.
Riflettiamo: cosa rappresenta per noi la nascita di Gesù? Quand’è che Gesù nasce nei nostri cuori?
Quando la Coscienza Cristica fa capolino; quando la consapevolezza di essere uno con Cristo, col Tutto, inizia a risvegliarsi in noi; quando l’amore fluisce, abbattendo gli ostacoli del rancore, della rabbia, dell’odio; quando il perdono ed il lasciare andare il passato sostituiscono tutti i brutti pensieri e sentimenti. Ecco… allora possiamo dire che celebriamo il Natale!
Come prepararci a questa celebrazione? Facendo il contrario di ciò che fa la maggior parte della gente: rallentando i ritmi, semplificando la vita, trovando momenti di relax, di pace, di silenzio, di ascolto della voce interiore. Mettersi un quarto d’ora sul divano ad ascoltare una meditazione guidata; mettersi in un angolino in preghiera; andare a contatto della natura ad ascoltare la sua voce; visualizzare un mondo di gioia e pace, di gente sana e felice, di gente che si abbraccia, scherza e ride.
Perché pensare a tutto il brutto che c’è al mondo? Al mondo ci sono miliardi di persone buone; le cattive, in proporzione , sono pochissime, ma fanno notizia e solo di queste ci parlano in televisione.
Perché aumentare le egregore dei pensieri di paura ed odio, pensando proprio a ciò che di marcio c’è al mondo? Pensiamo alle meravigliose qualità incarnate da Gesù, pensiamo alla Sua vita, a ciò che ci ha insegnato! Gesù, passando con i Suoi discepoli, vide la carcassa di un cane; mentre tutti inorridirono soffermandosi sulla decomposizione, Egli osservò l’unica cosa bella, ed esclamò: “Che bei denti aveva questo cane!”. Guardiamo il bello e il buono, ascoltiamo il bello e il buono, parliamo del bello e del buono: così la nostra mente resterà pulita.
Allora, cari fratelli miei, anzi: cari “Me stessa in altre forme”, prepariamoci a far espandere la nostra Luce Interiore albergando solo buoni pensieri e buoni sentimenti! Prendiamo l’occasione delle feste per prenderci cura di noi e dei nostri familiari, per coccolarci e coccolare, per rilassarci e far rilassare, per divertirci e far divertire… sì… perché ciò che noi siamo, contagia anche gli altri.
Restiamo in contemplazione del Piccolo Immenso Gesù Bambino del Presepe, Il Bambino Divino che alberga nei nostri cuori; restiamo nella gioia della consapevolezza di essere un Tutt’Uno con il Divino Bambino: allora sì che è Natale!
Siete tutti nel mio abbraccio!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

1 commento

  • alessandro

    Grazie Italia per gli splendidi articoli e post ♥

    Commento | Dicembre 2, 2016

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes