Nov
04
2014

PERDONARE

Bambini-giocano

Cari amici , parliamo di perdono… cosa significa perdonare? A cosa ci porta il perdono?
Tutti quanti abbiamo ricevuto offese, parole, gesti, atteggiamenti, pensieri che ci hanno feriti, che ci hanno anche mortificati.
Cosa è rimasto dentro di noi? È rimasta rabbia? Odio? Tristezza? …Ci siamo sentiti sminuiti, disprezzati?…
A chi serve mantenere questi sentimenti dentro di noi? La nostra rabbia e il nostro odio chi bruciano?… Purtroppo noi stessi. Mantenere l’odio è mantenere un fuoco, che ci brucia dentro, è mantenere un parassita dentro di noi, che ci mangia… che assorbe le nostre energie.
Perdonare non significa per forza dimenticare, ma liberare il ricordo dai sentimenti negativi che ha suscitato in noi; significa liberarci dall’odio, dalla rabbia, dalla tristezza, significa fare a noi stessi un grande dono!
PER-DONO = PER FARCI UN DONO
Quando non perdoniamo e manteniamo acceso l’odio, restiamo attaccati a quella persona; ovunque andiamo ce la portiamo in spalla, ne restiamo dipendenti.
Questo ci produce un karma che ci porterà a ritrovare questa persona in altre vite, per esaurire la carica emotiva ancora accesa.
Il perdono libera noi stessi ed anche la persona che perdoniamo, perché non la lasciamo più attaccata alla corda del nostro risentimento.
Se siamo consapevoli che tutto ciò che ci accade l’abbiamo attratto noi; se siamo consapevoli che ogni cosa che viviamo è per il nostro maggior bene, non possiamo fare altro che perdonare.
Anche se ancora ci sfuggono tutte le connessioni, ogni cosa è perfetta nel Piano Divino. Quanto impariamo dalle esperienze dolorose! Chi ci calunnia, ci libera da un po’ di karma negativo, si prende un po’ della nostra “immondizia”. Chi ci offende, ci denigra e ci calunnia ci fa da “spazzino”.
Noi abbiamo una visione molto limitata, tridimensionale.
Quando andremo oltre il “velo di maya”, allora capiremo la perfezione della nostra vita. Per ora fidiamoci degli insegnamenti dei Maestri di Verità, degli Avatar .

Prima di scendere nel piano terrestre, le anime si mettono d’accordo sulle prove da superare. Spesso, chi ci ha tanto ferito è proprio un’anima che, d’accordo con noi, ha scelto di aiutarci ad evolvere, mettendo in scena una rappresentazione teatrale apposta per noi, nella consapevolezza che poi tutto avremmo dimenticato, proprio per rendere più vera ed efficace la prova stessa.
Siamo tutti attori, ma facciamo l’errore di immedesimarci troppo nella parte che il Regista (Dio, il nostro Divino Sé), ci ha accordato: per questo soffriamo tanto!
Cari fratelli, viviamo in leggerezza! Togliamoci le zavorre che non ci permettono di spiccare il volo! Perdoniamo! Perdoniamo noi stessi e gli altri! Gli altri siamo noi, ricordiamocelo! Tutto è Uno! Tutto è Dio!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

2 Comments

  • Rosa Barresi

    bellissima spiegazione del perdono, esposta in termini semplici che tutte le anime possono comprendere….Namaskar

    Commento | Dicembre 14, 2014
  • Liana

    Splendido Italia,anche io la penso come te <3

    Commento | Gennaio 4, 2015

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes