Apr
04
2017

MESSAGGIO: SAPETE QUANTO SONO DELETERI I SENSI DI COLPA?

fai-pace-con-te-stesso
Carissimi, ecco il messaggio che ho ricevuto oggi e che parla dei sensi di colpa.
Siete tutti nel mio abbraccio!

Miei cari figli, sapete quanto sono deleteri i sensi di colpa?
Avete fatto un errore? Ci siete rimasti male? Vorreste tornare indietro e cambiare la storia?… Miei Cari, ormai ciò che è successo non lo potete cambiare, ma potete cambiare il vostro sentimento, la vostra reazione agli avvenimenti. Se già vi siete accorti che non vi siete comportati bene, questo è già tutto. Mantenere il senso di colpa non serve a nessuno: né fa bene a coloro a cui avete nuociuto, né fa bene a voi.

La misericordia deve essere verso tutti, e quindi anche verso se stessi. Avete compreso una lezione col vostro errore? Allora forse non era un “errore”. Avete sperimentato dolore per poter finalmente capire che quella azione, quelle parole, quei sentimenti da voi provati sono deleteri per il bene vostro e del Tutto. Avete imparato dai vostri errori, da quelli che chiamate errori? Benissimo! Ora sapete cosa è benefico e cosa no. Ora sta a voi non ripetere la stessa scena. Ma spesso, l’ottusità della mente e la chiusura del cuore non permettono la comprensione; allora l’individuo deve fare più volte la stessa cosa prima di capire. Dove non arriva la saggezza, arriva il dolore: così è la vita.

Miei Cari, Il dolore che scaturisce da ciò che di male fate agli altri e a voi stessi, è l’indicatore stradale, è il cartello che vi indica la via.
Deleterio e voler ripassare sempre per la stessa strada, anche quando si ha compreso che non è benefica. Ma alla fine il dolore diventa insopportabile e imparate, da esso, a cambiare strada.

Torniamo al discorso dei sensi di colpa, analizziamo: mantenere ora questo sentimento in voi vi fa star meglio? Vi sentite meno sporchi, vi sentite meglio?.. .No! E’ solo un modo dell’ego di punirvi. Quando il bambino ha capito che non deve più ripetere un errore, non serve che la mamma lo metta in castigo; allora, perché vi mettete in castigo da soli? Pensate di espiare il karma negativo così facendo? No, ne create dell’altro, perché ogni sentimento di non amore verso voi e verso tutti è sempre negativo: contrae, anziché espandere la coscienza.

Miei Adorati , espandete la vostra coscienza! Lasciate andare tutto il passato! Potete sempre riallacciare rapporti, mettendo rimedio agli errori; potete sempre cambiare il vostro comportamento e aggiustare ciò che si era rotto. Ora decidete di pensare solo a come vivere in amore ed unità il momento presente, e vedrete che ogni cosa si aggiusterà da sola!

Nessuno vorrebbe ripetere certe esperienze dolorose; se lo fate è perché ancora non avete capito. Ricordate che ciò che fate agli altri poi subirete, o adesso o fra un po’ di tempo, ma la legge del karma è perfetta. Già sconterete ciò che dovete scontare, perché darvi un “aumento di pena” col vostro senso di colpa?
Sapete, nessuno nasce con il concetto di “perfezione” che voi avete. Tutti compiono azioni buone e, chi volontariamente, chi involontariamente, anche azioni negative. Siete tutti in una grande scuola; se aveste già tutto compreso non sareste qui, in questa scuola terrestre. Pochissimi sono qui solo per aiutare gli altri, solo per amore: persone che hanno già passato e superato “gli esami terrestri” e sono in mezzo a voi solo per aiutare l’umanità; ma per il resto, il Pianeta Terra è pieno di “alunni” che stanno imparando, anche sbagliando.

Nella vostra dualità terrestre avete ancora diviso il bianco dal nero, il caldo dal freddo ed il bene dal male… ed è giusto che sia così, altrimenti non ci sarebbe scuola. Ma siate tranquilli: l’anima vostra è immortale ed infinita; tutto ha già dentro di sé, sta solo sperimentando.

Miei Adorati, d’ora in poi decidetevi ad amarvi così come siete, con il vostro passato!
Identificatevi solo con la Parte Divina in voi, e non con la mente e le emozioni! Facendo ciò potete riprendere ad amarvi; e solo amando voi stessi ed accettandovi con tutte le vostre perfette imperfezioni, potrete accettare ed amare tutti gli altri, che vi fanno da specchio.

Tesori… siete tutti Tesori! Vivete consapevoli della vostra Divinità e tutta la vostra vita cambierà in meglio! Vedrete finalmente prati fioriti, sulle ceneri del passato.
Vi abbraccio con Amore Infinito! Io sono la vostra Divina Madre, IO SONO voi!

Written by amaeguarisci in: Messaggi ricevuti |

1 commento

  • Tiziana

    Grazie infinite6494

    Commento | Aprile 13, 2017

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes