Lug
02
2018

MESSAGGIO: LA BELLEZZA STA NEL CONFRONTO, NELL’ARMONIZZARE LE DIFFERENZE, NEL COMPLETARSI NELLE ATTITUDINI E NEI TALENTI.

7-studi-scientifici-sulla-coppia-da-conoscere
Carissimi, anche oggi ho ricevuto un messaggvio dal Divino Sè, ed ho la gioia di condividerlo con chi vorrà leggerlo.
Vi abbraccio tutti!

Miei cari, l’aspettative è ciò che vi porta tristezza e disillusione. Che senso ha avere un progetto mentale ben preciso, verso una persona, verso una situazione ed arrabbiarsi se la realtà non corrisponde al vostro progetto?
Sono così tanti i fattori che influiscono sulla vostra realtà creata! Per prima cosa, sottovalutate i pensieri inconsci, l’idea che avete di voi stessi. Voi create il vostro mondo con i modelli che avete dentro di voi; se non si cambia il modello, non ci si può aspettare un cambiamento esterno.
E poi, vi chiedo, state insieme ad una persona pensando vi debba dare questo o quello? Pensando debba riempire una mancanza, un vuoto; pensate debba stipulare con voi un contratto di tipo lavorativo? Sì, potrebbe anche funzionare se entrambi siete consapevoli di aver stipulato un contratto ed entrambi vogliate rispettarlo… ma ognuno di voi è un essere libero e senziente, con un proprio vissuto, una propria visione della vita e che mai combacerà con la vostra.

Non vi lamentate se l’altro non la pensa come voi su tutto, sarebbe davvero insolito, probabilmente falso. Come non esiste una persona con le vostre impronte digitali, non esiste un’altra persona con le vostre impronte mentali.
La bellezza sta nel confronto, nell’armonizzare le differenze, nel completarsi nelle attitudini e nei talenti. Ciò che vi arricchisce sono le vostre differenze. Nessuno cresce stando con qualcuno che dice sempre di sì a tutto, a tutte le nostre aspettative. Nessuno può vedere parti di sé nascoste, se qualcuno non lo porta a farlo con il confronto.
L’idea che il “principe azzurro” sia colui che la pensa esattamente come voi è davvero errata. E, lasciatemelo dire, non siete una metà di qualcosa, siete sempre interi, anche senza l’altro che voi chiamate “metà”. E non esiste l’anima gemella. In verità c’è una sola anima universale, l’IO SONO, la Coscienza Infinita. IO SONO QUELLO che non potete nemmeno definire per non sminuire. Non potete catalogare e limitare l’Illimitato e l’Infinito. IO SONO QUELLO e vi parlo dall’interno di voi. Mi sono diviso ed ho creato tutto questo; ora voglio che tutti i Me Stesso si rifondano in Me, il solo Sé.

Come può esistere un’anima gemella, quando tutti sono parti del Tutto? Può esistere un’anima che ha il programma di fare un pezzo di strada insiema voi, per crescere nel confronto, nel dare e ricevere… ma chi pensa che esista una sola persona al mondo capace di rendervi felice, ha davvero sbagliato pensiero; prima di tutto perché la felicità mai dipende da un’altra persona, ma è uno stato dell’Essere che emerge spontaneamente quando non siete invasi dai brutti pensieri e sentimenti, e poi perché siete tutti pezzetti di un meraviglioso puzzle: il Disegno Divino. Ogni pezzetto è importantissimo e speciale, e tutti servono allo scopo del disegno.

Vivete sempre più felici, nel darvi, voi stessi, quell’amore che spesso elemosinate dall’esterno. Più amore date a tutta la Creazione, e più questo ritorna a voi in innumerevoli modi. Questa è una legge universale. Quando andate in banca, potete riscuotere solo se avete prima versato, non è così? Lo stesso vale per le faccende del mondo. Date più che potete e riscoprirete di avere un pozzo inesauribile in voi, perché mai si svuota.
L’amore è come il respiro: deve uscire ed entrare continuamente, ma se non espirate, non vi è permesso di inspirare.

Versate ovunque il vostro respiro d’amore, e mai vi mancherà questo ossigeno vitale, questo alito di vita!
Amate più che potete, nei modi più vari, sia voi stessi sia tutti…nulla vi potrà mancare! Tutto a voi torna in abbondanza, prima o poi.
Vi benedico affinché possiate scorgere la vostra anima gemella in ogni creatura che ha bisogno del vostro amore!

Written by amaeguarisci in: Messaggi ricevuti |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes