Lug
15
2014

LA LEGGEREZZA DELL’ESSERE

IMG-20140505-WA0001
cari fratelli, oggi condivido con voi solo una piccola riflessione.
Il Jivi, l’Anima universale che prende un corpo umano, lascia la sua condizione di “leggerezza” per sperimentare la materia. Più l’anima evolve, nel senso che riacquista la memoria di sé, e più ritorna alla leggerezza. In che senso?
Facciamo un piccolo esempio: l’acqua a basse temperature si trasforma in ghiaccio, aquistando una forma ben definita e una consistenza compatta; quando raggiunge alte temperature, si trasforma in vapore, perdendo peso e consistenza.
Quando si alza il nostro livello vibratorio, le nostre emozioni e le nostre energie psichiche si alleggeriscono. Inizia , allora, un periodo meraviglioso della nostra vita , durante il quale viene accelerato il processo di autoconoscenza. Questo è il tempo del “risveglio”, il momento in cui le memorie atmiche emergono alla coscienza e tutte le “cristallizzazioni” emotive chiedono di essere sciolte, come il ghiaccio al sole. Traumi, emozioni negative, rabbie, paure: tutto tende a sciogliersi, tutto tende ad essere rilasciato. Ecco perché all’inizio del percorso di autoconoscenza sembra addirittura di essere “retrocessi” . Tutta “l’immondizia” interiore emerge, per lasciarci più leggeri. La mongolfiera rilascia le zavorre per potersi innalzare, allo stesso modo, anche noi siamo costretti a prendere coscienza delle nostre zavorre mentali e psichiche per potercene liberare.
Quando il tempo della pulizia è giunto al termine, come ci ritroviamo? Torniamo emotivamente bambini, liberi di vivere il momento presente con tutto l’entusiasmo, la gioia, la flessibilità, l’adattabilità, la leggerezza , la spontaneità e la verità, che avevamo perso.
Ecco perché Gesù diceva che saranno i bambini ad entrare nel regno dei cieli!
Allora, cari amici, buona infanzia a tutti!

cuore acqua

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes