Feb
25
2014

IL RISVEGLIO DELLA DEA

images-147

Ciao sorelline!

Ieri ho pubblicato la poesia : A te, Donna. Oggi voglio continuare il discorso sulle qualità, il potere e le responsabilità delle donne. Sorelline care, è soprattutto a voi che mi rivolgo.

Abbiamo permesso  a noi stesse ed agli  uomini , di nascondere per secoli il nostro valore, la nostra vera natura.  La società maschilista ha  avuto paura delle nostre capacità, del nostro “sesto senso”, della nostra creatività, della nostra connessione col Cielo. Quante “streghe” sono state messe al rogo?

Le donne, diceva Sai Baba hanno più qualità spirituali dell’uomo. Alla donna è stato affidato il compito di portare l’uomo verso il risveglio spirituale. E’ lei, con le sue qualità materne, a portare in alto l’uomo. Ma quale uomo? L’uomo che non si allontana da lei, che la tiene per mano, che la stima, la rispetta e la ama.

Il Maestro diceva che  se in una casa ci sono donne che piangono, nessuno fra quelle mura potrà vivere felicemente. Se la famiglia non ha le benedizioni della Dea della casa, quella famiglia non ha serenità ne’ prosperità. Nessuno, continua Sai Baba, conta come la madre che è il vero simbolo dell’Amore!

E’ risaputo che dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna.   La donna ha il cervello destro più attivo rispetto a quello dell’uomo. La parte destra del cervello è quella della creatività, dell’intuizione, del contatto con il proprio Sé. La parte sinistra del cervello è quella della razionalità analitica e logica.

Un essere armoniosamente evoluto  ha entrambi i lobi cerebrali che lavorano insieme, in armonia ed amore.  Finché  uomini e donne non raggiungono  l’equilibrio fra il maschile ed il femminile , trovano un beneficio ed una compensazione nello stare insieme. Il maschile (yang) cede un po’ di sé al femminile (Yin), e viceversa. Tutti conoscete il simbolo del Tao, dove bianco e nero, maschile e femminile si incontrano, e si compenetrano.

Nei tempi molto antichi, nelle civiltà più evolute del passato , le famiglie erano matriarcali ed il potere religioso era svolto dalle donne, per natura più in comunicazione con i mondi sottili. Ne sono un esempio le sacerdotesse del Sole del popolo Inca.

Ma quando l’umanità ha dovuto attraversare epoche catastrofiche, dove era importante la forza fisica per poter  sopravvivere, il femminile è stato schiacciato.

Ci portiamo nel DNA centinaia, o migliaia di anni di sottomissione. Il maschilismo ha generato tutte le guerre di cui abbiamo memoria.

Ma ora, Dee e Fate, è giunto il nostro momento! La nuova era è caratterizzata dal risveglio del femminile sull’intero Pianeta!

Secondo una profezia antichissima dei popoli delle Ande (ed anche secondo altre profezie) arriverà il giorno in cui si risveglierà, dal lungo letargo, lo spirito femminile. Esso lotterà e cancellerà odio e distruzione e darà origine ad un mondo di pace ed armonia (Guardate l’articolo intitolato : L’Era dell’Oro).

In un discorso del 7.10.2002, Sri Mata Amritanandamayi Devi ( La santa indiana che tutti conoscono come Amma), ha detto: “Attualmente la maggior parte delle donne è addormentata. Il risveglio dei poteri dormienti delle donne è uno dei bisogni più urgenti di quest’epoca. Non sono soltanto le donne dei paesi in via di sviluppo a doversi risvegliare: ciò vale per le donne di tutto il mondo. Le donne dei paesi in cui predomina il materialismo devono risvegliarsi alla spiritualità. E le donne che nei loro paesi sono forzate a restare nei confini ristretti delle tradizioni religiose, devono risvegliarsi al pensiero moderno. Si è sempre creduto che le donne e le culture in cui esse vivono si sarebbero risvegliate grazie all’istruzione e al progresso materiale. Ma il tempo si ha insegnato che questo concetto è troppo limitato. Soltanto quando le donne assorbiranno l’eterna saggezza della spiritualità, di pari passo ad un’istruzione moderna, si risveglierà il potere insito in loro ed esse saranno pronte ad agire.

Chi deve svegliare la donna? Che cosa ostacola il suo risveglio? In  verità, nessun potere esterno può ostacolare in alcun modo la donna o le sue innate qualità materne – qualità come amore, empatia e pazienza. E’ lei, e lei soltanto, che si deve risvegliare. La sua mente è l’unica vera barriera che glielo impedisce.

Le donne sono la forza e le fondamenta stesse della nostra esistenza nel mondo. Quando le donne perdono il contatto con il loro vero Sé, l’armonia del mondo cessa di esistere ed incomincia la distruzione. E’ quindi cruciale che le donne di ogni dove facciano tutti gli sforzi per riscoprire la loro natura fondamentale, perché soltanto in quel caso potremo salvare questo mondo.”

Allora, sorelline, diamoci da fare! Incominciamo a ricordarci chi siamo veramente e cosa siamo venute a fare così in tante (siamo più degli uomini) in questo momento storico!

A voi , Dee di tutto il mondo, anch’io Dea come voi, io mi inchino!

 

 

 

Written by amaeguarisci in: Articoli |

1 commento

  • sempre grata ai tuoi messaggi, m’ inchino anch io al nostro potere femminile e che diventi universale e salvifico per la nuova era.

    Commento | Aprile 20, 2015

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes