Gen
08
2015

DECIDIAMO DI ESSERE MAMMA DI TUTTI?

FAMIGLIA TRAMONTO
Arriva un momento nella vita dove ogni bambino, ogni uomo, ogni creatura viene da noi sentita come un figlio da proteggere, coccolare, abbracciare ed amare. Anche gli uomini hanno dentro di sé la maternità; anche un uomo, quando si prende cura con attenzione di qualsiasi creatura, è in realtà una Madre, premurosa ed amorevole: una Madre Divina.
Un giorno percepiamo che non c’è separazione fra noi ed il resto del Creato, allora la tenerezza, l’istinto di protezione e il desiderio di prendersi cura dell’altro diventa un modo spontaneo di essere e di vivere la nostra Vera Natura, che è amore, solidarietà, compassione, attenzione e cura verso Madre terra e verso tutte le Sue creature. Quando ci prendiamo cura di coloro che chiamiamo “altri”, in realtà ci prendiamo cura di noi. Quando accudiamo e coccoliamo qualcuno, è il nostro “bambino interiore” che coccoliamo e accudiamo. Il servizio e l’amore disinteressato per ogni creatura diventano la nostra medicina che guarisce tutto il nostro essere, tutte le nostre ferite emotive e psicologiche.
Ho chiamato il mio sito internet “Ama e guarisci” , proprio perché non c’è un altro modo per giungere alla vera e duratura guarigione se non quello di esprimere in pieno il nostro amore.
Spesso continuiamo a voler fare la parte dei figli, che pretendono cure, approvazioni ed attenzioni dagli altri; ma perché non ribaltare la parte? Perché non decidere di volere essere mamma di tutti?
Prima del ricevere c’è sempre il dare,: se vogliamo amore ed attenzione, dobbiamo dare amore ed attenzione; se vogliamo coccole ed abbracci, dobbiamo prima imparare a dare coccole ed abbracci; se vogliamo accoglienza e sorrisi, dobbiamo imparare prima a dare accoglienza e sorrisi.
Non possiamo prelevare i soldi dal nostro conto corrente bancario, se prima non vi versiamo i soldi che pretendiamo di prelevare!
Cari amici, fratelli, figli: tutto questo siete per me. Ho deciso di passare dall’altra parte: non più figlia, ma madre; per questo vi abbraccio tutti, stretti al mio cuore!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

1 commento

  • Roberta

    E io questo abbraccio, me lo voglio prendere tutto!!!
    Grazie 🙂

    Commento | Gennaio 8, 2015

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes