Apr
20
2016

DAGLI SCRITTI DI SAI BABA: COME TU SENTI COSI’ DIVENTI

download (48)
Cari amici, l’Avatar della nostra era, Sathya Sai Baba, oltre ad innumerevoli discorsi, ci ha lasciati diversi Suoi scritti che venivano pubblicati, a puntate, nella rivista Sanathana Sarathi (l’Eterno auriga).
Questi Suoi scritti sono stati tradotti in italiano e pubblicati da Mother Sai Publications of Italy nella “Collana Vahini”. Il Termine Vahini in sanscrito significa “fiume”, ossia “fiume di riflessioni”.
Quale Grazia, quale ricchezza, avere a disposizione una sacra scrittura non redatta da profeti o scrittori sacri, ma direttamente dal Signore in Persona!
l’Avatar, di era in era, viene a soccorrere l’umanità; avere a disposizione la Sua parola contemporanea, non ancora tagliata o manipolata dalle generazioni future, è un dono inestimabile.
Con infinita gratitudine mi accosto a questi sacri testi e ne faccio tesoro.
Vi lascio alle Sue parole e vi abbraccio tutti!

Studenti, chi condanna se stesso giorno e notte dicendo di essere misero e debole non potrà mai arrivare a nulla. Colui che pensa di essere sfortunato e inferiore, in questo modo diviene sfortunato ed inferiore. Se voi invece coltivate la consapevolezza di essere una scintilla di Dio, che la vostra realtà è Dio stesso, potete divenire realmente divini ed avere a vostra disposizione tutti i poteri. Yad bhavam tad bhavati : “Come tu senti, così diventi”. Ciò che più importa è quello che senti. E’ questa la base per tutto ciò che siete.
Abbiate fede nell’Atman, nel Sé; è un dovere per l’uomo. Se viene a mancare questo l’uomo si riduce ad un mostro, che sguazza nel vizio e nella malvagità.
I vostri antichi ebbero prosperità, pace e gioia e riuscirono a raggiungere la loro meta solo per mezzo di quella fede. Chi perde la fede è condannato a cadere, perché la fede è come il respiro stesso per la vita. Se viene meno il respiro l’uomo diventa shavam, un cadavere. Con l’alito di quella fede, diventa shivam, divino, identico allo stesso Shiva.
La fiducia nel Sé è l’espressione del Principio di Shiva nell’uomo, e quella fede può dotare l’uomo di ogni tipo di potere, lo può rendere pieno e completo (Purna), L’Atman, infatti, è per sua vera natura autosufficiente e pieno, Non occorre altra disciplina per realizzare tale stato.
Anche la purezza è la nostra natura; l’autosufficienza (paripurnata) è anche propria del Sé. Impurità e insufficienza non sono dell’uomo. Voi studenti non dovete ignorare né dimenticare questo fatto. E’ vera istruzione quella che fa nascere questa fede e infonde in ogni attività la consapevolezza di questa pienezza. Questo è lo scopo essenziale, il nucleo del giusto tipo di educazione.
Sathya Sai Baba
Tratto da: La scienza di Dio (Vidya)
Mother Sai Publications, pagg.143, 144.

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes