Mar
21
2014

CON LA GRAZIA DI DIO POSSIAMO SUPERARE IL NOSTRO KARMA

FAMIGLIA TRAMONTO

Ciao amici!

A volte, quando ci succede qualcosa di brutto siamo portati a pensare con tristezza: “Che ci posso fare…. è il mio karma!”

Ragazzi! Anche se con i nostri pensieri, le nostre azioni e le nostre abitudini, dobbiamo raccogliere un certo destino, decidendo di cambiare rotta possiamo ancora “salvare il salvabile”.

A cosa servirebbero, allora, le preghiere, gli esercizi spirituali, i pentimenti, le buone azioni, se il nostro destino fosse ineluttabile? La mano che ha scritto il destino, lo può cancellare e riscrivere. Come? Conquistando la Grazia di Dio.

Ecco alcune parole di Sai Baba in proposito: “La Grazia del Signore può distruggere gli effetti del karma passato o modificarne il rigore. Tenetelo per certo. Se la legge del karma fosse inflessibile, a che pro raccomandare la disciplina spirituale, la buona condotta e la coltivazione delle virtù?…

Mi potreste chiedere: “Se la decisione di Swami è dura come il ferro, come mai può essere cambiata?” Ebbene, la devozione è come il fuoco, e il fuoco fonde il ferro.

Dio è commosso dalla devozione!”

La Grazia di Dio, quindi, può cambiare il nostro destino.

Questo è uno dei motivi per cui a volte le profezie risultano inesatte. Un profeta vede in quel  momento il raccolto che l’umanità dovrebbe avere in base a ciò che ha seminato.

A volte, però, la Grazia di Dio conquistata dalle preghiere e dalle azioni di anime buone e sante, cambia il nostro destino.

Swami (termine con cui i devoti, in India, chiamano il Maestro) dice che il cuore di Dio è tenero come il burro: basta un po’ d’Amore nelle preghiere, che  si scioglie, ed il Signore  corre in nostro aiuto! Se con il nostro amore siamo riusciti a meritarci la Grazia di Dio, questa ci attenua il nostro karma, o addirittura ce lo cancella tutto, portandoci alle massime altezze.

E’ per questo che anche il più grande peccatore, comprendendo i propri errori , con un ritrovato amore smisurato verso gli altri e verso Dio, può assurgere alle più alte vette della spiritualità, anche in questa stessa vita. Nulla è impossibile alla Volontà di Dio! Questo è il concetto della “Redenzione”.

Lo vediamo anche nelle guarigioni miracolose che spesso avvengono in coloro che hanno cambiato il proprio cuore, a volte venendo in contatto con santi ed anime  molto elevate.

Un abbraccio a tutti!

 

matita-gomma-da-cancellare2

 

Written by amaeguarisci in: Articoli |

1 commento

  • Endris Menabò

    è una grande consolazione sapere che Tutto può essere mutato …… Quante volte chiedo a Swami di aiutarci in questo duro cammino …….. le prove sono davvero tante e quotidiane ormai ……Solo l’ Amore x Lui ci da la forza di continuare ……. grazie Swami …… e grazie a te Italia x ricordarci le Sue parole …… <3 sai ram <3 Lory <3

    Commento | Marzo 21, 2014

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes