Giu
10
2015

UN MODO SBAGLIATO DI CHIEDERE AMORE

images (13)
Carissimi,
vorrei oggi esaminare un modo sbagliato che molti hanno di chiedere amore.
Molte persone sole elemosinano un po’ d’amore utilizzando l’arma della seduzione.
L’amore è rispetto profondo per l’altra persona, è attenzione, è desiderare il suo bene maggiore, è voler condividere gioie e dolori e tutti i sentimenti profondi.
Quando qualcuno guarda in noi solo l’aspetto fisico e ne è attratto , in quel momento non vede un’anima con tutto il suo passato, con tutte le sue emozioni, con i suoi talenti e la sua ricchezza interiore; in quel momento vede solo un oggetto, una cosa da possedere.
La concupiscenza, che spesso amiamo stimolare negli altri con i nostri atteggiamenti e i vestiti, premia solo la parte vanitosa di noi che vuole sentirsi desiderabile e bella. Ma a quale prezzo? Per cosa vogliamo sentirci desiderati? Per essere trattati come un giocattolo, un divertimento momentaneo?
Quanta energia divina ci toglie una persona che vede in noi solo carne per soddisfare un desiderio basso!? Quanta dignità e autostima ci toglie il sapere di attrarre una persona solo per diventare un trofeo da aggiungere alla collezione?!
Eppure molti di noi non hanno saputo trovare un modo diverso per avere attenzioni e un surrogato d’affetto, se non quello ottenuto a carissimo prezzo.
Il vero potere arriva solo dal rispetto profondo di sè, dalla consapevolezza di essere tutti scintille divine.
Elemosiniamo dagli altri l’amore che non riusciamo a darci, perché ci sentiamo troppo distanti dal Divino che è in noi e fuori di noi.
Cari amici, c’è un’unica strada per riavere il profondo rispetto ed amore di noi stessi: quella dell’autoconoscenza, quella della consapevolezza di essere tutti parte di Dio, scintille del Grande Fuoco.
Tutti i maestri spirituali ci hanno insegnato che il corpo è il tempio di Dio, con il quale Dio agisce, nel quale Dio dimora; dobbiamo avere, quindi, il massimo rispetto per questo Divino strumento!
Offriamo a Dio ogni nostro pensiero, ogni nostra parola, ogni nostra azione, senza aspettarci i risultati di ciò che facciamo, allora tutto sarà reso sacro! Cosa significa sacrificare? Rendere sacra ogni nostra azione. Ecco il segreto di fare karma (azioni) senza produrre karma (conseguenze delle azioni); ecco il segreto per la liberazione!
Sai Baba ci ha detto: “Io sono Dio, anche tu sei Dio. La differenza fra me e te, è che Io ne sono completamente consapevole, tu ancora no”.
Allora seguiamo il Maestro, amiamolo, emuliamolo nel Suo Infinito Amore, e sempre più avremo la consapevolezza di Essere Lui!
Un abbraccio a tutti voi che siete me stessa in altre forme!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes