Feb
19
2016

SUPERARE IL KARMA

images (17)
BUONGIORNO RAGAZZI!
Ripubblico lo scritto che segue per ricordarci che nel presente possiamo cambiare il futuro ed anche il passato, se questo viene digerito, accettato, trasceso. Non c’è un Dio che ci punisce per i nostri peccati: sono i nostri stessi peccati che ci puniscono, ma la Grazia di Dio, che è la Grazia del nostro stesso Sè, può modificare il nostro presente e futuro, liberandoci dal karma accumulato in passato.
Siete tutti nel mio abbraccio!

Anche se con i nostri pensieri, le nostre azioni e le nostre abitudini, dobbiamo raccogliere un certo destino, decidendo di cambiare rotta possiamo ancora “salvare il salvabile”.
A cosa servirebbero, allora, le preghiere, gli esercizi spirituali, i pentimenti, le buone azioni, se il nostro destino fosse ineluttabile? La mano che ha scritto il destino, lo può cancellare e riscrivere. Come? Conquistando la Grazia di Dio.
Ecco alcune parole di Sai Baba in proposito: “La Grazia del Signore può distruggere gli effetti del karma passato o modificarne il rigore. Tenetelo per certo. Se la legge del karma fosse inflessibile, a che pro raccomandare la disciplina spirituale, la buona condotta e la coltivazione delle virtù?…
Mi potreste chiedere: “Se la decisione di Swami è dura come il ferro, come mai può essere cambiata?” Ebbene, la devozione è come il fuoco, e il fuoco fonde il ferro.
Dio è commosso dalla devozione!”

La Grazia di Dio, quindi, può cambiare il nostro destino.
Questo è uno dei motivi per cui a volte le profezie risultano inesatte. Un profeta vede in quel momento il raccolto che l’umanità dovrebbe avere in base a ciò che ha seminato.
A volte, però, la Grazia di Dio conquistata dalle preghiere e dalle azioni di anime buone e sante, cambia il nostro destino.

Swami (termine con cui i devoti, in India, chiamano il Maestro) dice che il cuore di Dio è tenero come il burro: basta un po’ d’Amore nelle preghiere, che si scioglie, ed il Signore corre in nostro aiuto! Se con il nostro amore siamo riusciti a meritarci la Grazia di Dio, questa ci attenua il nostro karma, o addirittura ce lo cancella tutto, portandoci alle massime altezze.

E’ per questo che anche il più grande peccatore, comprendendo i propri errori , con un ritrovato amore smisurato verso gli altri e verso Dio, può assurgere alle più alte vette della spiritualità, anche in questa stessa vita. Nulla è impossibile alla Volontà di Dio! Questo è il concetto della “redenzione”.
Lo vediamo anche nelle guarigioni miracolose che spesso avvengono in coloro che hanno cambiato il proprio cuore, a volte venendo in contatto con santi ed anime molto elevate.

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes