Ott
26
2018

SIAMO CONSAPEVOLI DI QUANTO E’ IMPORTANTE STARE IN MEZZO ALLA NATURA?

images
Carissimi amici, purtroppo la maggior parte della gente non è consapevole del grande valore della natura, ne’ del rapporto vitale che ad essa ci lega.
Come un bimbo viene nutrito, accudito e protetto dalla madre, così ogni creatura che nasce e cresce sulla Terra, da questa viene nutrita, ossigenata, protetta e rinvigorita.
Più l’uomo si allontana dalla bellezza della natura e più si indebolisce. Vivere in città, dove solo il cemento impera, è come perdere il collegamento con quel “cordone ombelicale” che nutre ogni terrestre, per tutta la vita.
Ogni albero, ci dona, oltre che l’ossigeno, la sua energia vitale. Chiunque può appoggiare la propria mano sul tronco e sentire scorrere la linfa, può sentire la mano riscaldarsi in pochi istanti.
Appena possiamo sediamoci o sdraiamoci sotto ad un albero, non c’è ansiolitico più salutare ed efficace di questo! Il neonato si calma quando sente il battito della madre; allo stesso modo ognuno di noi trova ristoro e pace nel contatto con Madre Terra.
Da sempre i popoli indigeni si curano a contatto diretto con gli elementi della natura; anch’io ho avuto la Grazia di portare a termine un lungo e faticoso processo di guarigione stando, ogni giorno, per anni, a contatto diretto con gli alberi e con la terra. E’ meraviglioso vedere i fili di luce che legano un albero all’altro. E’ meraviglioso percepire come il nostro corpo ed il nostro spirito, si rigenerano, si rinvigoriscono, si risvegliano stando accoccolati in seno a Madre Terra!
Anche per chi ha poco tempo da dedicare al contatto con la natura, il solo guardare la bellezza che ci offre ed il colore verde che ci calma, è un dono inestimabile. Tutto ciò che percepiamo con i sensi fisici entra in noi e di questo ci nutriamo, sia fisicamente, che mentalmente ed emotivamente.
Per questo, e per molto altro che non posso spiegare in poche righe, è nostro dovere far di tutto per preservare la bellezza e l’indicibile ricchezza che il nostro territorio ci offre.
Dobbiamo accostarci a Madre Natura con tutta la venerazione, con tutto l’amore ed il rispetto che offriamo alla cosa per noi più sacra e preziosa. Come possiamo amare Dio se non amiamo la Sua Creazione?
Vi abbraccio tutti!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes