Ago
07
2015

SAI BABA: PERCHE’ SONO VENUTO

il mio dipinto di baba ad olio - il primo
Cari amici, riporto alcune parole di Sathya Sai Baba dove spiega il motivo della Sua venuta. Ricordiamo che quando Sai Baba parla di Sé, si riferisce alla Sua triplice incarnazione: Shirdi Sai Baba; Sathya Sai Baba e Prema Sai Baba, che si manifesterà al mondo quando sarà un ragazzo.
Leggiamo ora le Sue parole:
“Io sono venuto per accendere nei vostri cuori la lampada dell’amore e per far sì che ogni giorno risplenda sempre più. Non sono venuto per parlarvi di qualche religione in particolare, come ad esempio quella indù; non sono venuto con l’intento di far propaganda a qualche setta, credo o causa, né per raccogliere seguaci per qualche dottrina. Non ho in progetto di attrarre discepoli o devoti ad una mia corrente o a qualsiasi altra. Sono venuto per parlarvi della fede universale, unitaria, di questo principio atmico, di questa via dell’amore, di questa legge dell’amore”.
“Quando il Dharma (rettitudine) è in declino, per ristabilirlo per mezzo dell’amore;
quando il mondo è contaminato da conflitti e confusione, per ripristinare il sentiero della virtù e della pace;
quando i buoni sono presi dalle spire crudeli della sofferenza, per salvarli dal dolore e dalla vergogna;
quando i testi sacri non sono compresi in modo giusto, per proclamare il messaggio che essi insegnano all’umanità;
per risollevare la terra dal peso del vizio;
per mantenere la promessa fatta nel Tretha Yuga:
Dio si è incarnato su questa terra, Vasudeva, Sri Hari, è venuto al mondo”.
“Quando c’è un disordine di lieve entità, è sufficiente che sul posto intervenga un poliziotto; quando il disordine tende ad allargarsi notevolmente, si manda un maresciallo; e se la cosa degenera in un tumulto deve intervenire il comandante per reprimerlo. Ma se, come in questo momento, su tutto il genere umano incombe la minaccia della rovina morale, interviene il generale in persona, il Signore con il Suo esercito di santi, che sono i Suoi discepoli”.
“Il Signore aveva annunciato che sarebbe venuto a ristabilire il Dharma e che avrebbe assunto forma umana, in modo che tutti potessero riunirsi intorno a Lui e sentire l’emozione della sua compagnia e della sua parola. Ebbene, il Signore è venuto come era stato annunciato.”
“Dio non scende fra voi per il gusto di predicare, né per eliminare tutti i vostri problemi, per risvegliarvi o per darvi la realizzazione. Avrete ogni benessere, ogni gioia solo se svilupperete in voi l’amore. Cercate di comprendere questa verità: Dio scende sulla terra per mettervi in grado di coltivare l’amore”.
“Egli (l’Avatar) viene quando nel mondo non vi sono che pochi uomini di buona volontà e quando esiste ancora qualche traccia di rettitudine. A che serve il medico quando il paziente è morto? Quando la maggioranza della gente teme che il male possa avere il sopravvento, allora il Signore si incarna per sostenere le anime e ravvivare in loro la fede e il coraggio. Come è detto nella Gita, non si intende solo la protezione dei saggi e degli asceti, ma la protezione di tutti coloro che posseggono le virtù che esistono negli animali, negli insetti e anche nei vermi. Egli proteggerà anche loro!”
“Mosso dalla compassione e dall’amore, il Signore scende fra gli uomini, si mette al livello degli esseri umani. Oltre ad incarnarsi con la coscienza divina, si incarna anche con la coscienza umana. Io sono colui che ha consacrato insieme questi due tipi di coscienza: divina e umana”.

Era un ragazzino quando Sai Baba, in una lettera, scrisse al fratello : “Io ho un compito: guidare il genere umano e garantire a tutti una vita felice. Ho fatto una promessa solenne: quella di riportare gli uomini sul giusto sentiero e salvarli. Sono molto legato a questo lavoro che amo, e desidero allontanare le sofferenze dai miseri, donando loro ciò di cui hanno bisogno. Ne devo essere fiero, perché salvo tutti coloro che mi adorano e mi venerano lealmente. Ho una mia particolare definizione di devozione. Esigo che i miei devoti trattino con la stessa forza d’animo, gioia e dolore, guadagno e perdita. Io non abbandonerò mai coloro che mi amano”.
“Se volete profittare pienamente di questo Avatar, tuffatevi in profondità e immergetevi in Sai Baba. Il coraggio a metà, l’esitazione, il dubbio, il cinismo, il dar retta alle dicerie non servono a nulla. Solo una fede completa e concentrata può condurre alla vittoria.”
Le parole di Sathya Sai Baba sono tratte dal libro . “Al di là della mente”, di Paola Stefanini – Edizioni Milesi.
OM SRI BAGHAVAN SATHYA SAI BABAYA NAMAH!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes