Mar
20
2014

SAI BABA PARLA DI SE’

 

sai baba inpiedi tutto intero

Amici  cari,

ora che abbiamo letto le parole scritte dai profeti prima dell’Avvento dell’Avatar della nostra era, voglio riportare alcuni stralci dei Suoi discorsi nei quali Sai Baba Stesso parla di Sé e, in più, ci indica il rapporto che dobbiamo avere con Lui.

Le Sue parole sono dolci come l’amrita! Sono un Gran Tesoro per tutti noi!

Io non sono Sathya Sai Baba. Quello non è che un nome col quale mi designate oggi. Io sono quell’Unico Dio che risponde alle preghiere che scaturiscono dal cuore umano, in ogni lingua, da tutte le terre, qualunque sia la forma della Divinità invocata.

 Io appartengo a coloro che hanno bisogno di me. Io sono Rama, io sono Krisna e i miei fedeli sono in diverse parti del mondo. I popoli mi pregano in lingue diverse. Io sono venuto per tutti, santi e peccatori, ricchi e poveri, ignoranti e saggi.

Sono venuto per trasformare ogni cuore in un’oasi di pace in modo che il mondo possa splendere come un’unica vitale oasi.

 Venite tutti a me! Vedete voi stessi in me, poiché io vedo me stesso in voi. Voi siete la mia vita, il mio respiro, l’anima mia. Voi siete le mie forme, tutti.

Quando amo voi, io amo me stesso; quando vi amate l’un l’altro. Amate me! Ho separato me stesso da me stesso per amarmi, miei diletti. Voi siete me stesso.

 Io sono vostro, che vi piaccia o no; voi siete miei, anche se mi odiate e rifuggite da me. Io sono in voi, voi siete in me. Non ci sono distanze o distinzioni. Siete giungi a casa vostra (a Prashanti Nilayam). Questa è la vostra casa. La mia casa è il vostro cuore.

Non c’è nessuno al mondo che non mi appartenga: tutti sono miei. Possono non invocare il mio nome o invocare qualsiasi altro nome, ma sono sempre miei.

 Non date importanza ai miracoli, non esagerate il loro significato. La grandezza del mio potere non sta in questi miracoli, ma consiste solo nel mio amore.

E’ vero, potrei cambiare il cielo in terra e la terra in cielo, ma l’Energia Divina non ama gli sprechi per rivelarsi. E’ solo in forza dell’Amore che la Divinità discende come Avatar. Tutti i miracoli apparenti non sono che goccioline di quell’Oceano d’Amore. Non fatevi abbagliare da goccioline; intravvedete l’Oceano e tuffatevi profondamente in Esso.

 Quando c’è un disordine di lieve entità, è sufficiente che sul posto intervenga un poliziotto; quando il disordine tende ad allargarsi notevolmente, si manda un maresciallo; e se la cosa degenera in un tumulto deve intervenire il comandante per reprimerlo. Ma se, come in questo momento, su tutto il genere umano incombe la minaccia della rovina morale, interviene il Generale in Persona, il Signore, con il Suo esercito di santi che sono i Suoi discepoli.

 Ricordate che Io non subisco nessuna influenza; nessuno può mutare il Mio corso, né alterare minimamente la Mia condotta. Io sono il Signore del Creato.

Io sono presente in tutti i nomi e in tutte le forme che vogliate dare a Dio.

 Swami ha in mano l’Universo, ma i devoti conoscono la Sua Gloria e la Sua Maestà attraverso l’attenzione particolare che Swami ha per ciascuno di loro. Che Swami abbia in mano l’Universo e che allo stesso tempo si curi appieno della vita dei Suoi devoti, fin nei minimi particolari, è la misura della Sua Gloria, presentata in modo che il devoto la possa afferrare.

 Io sono disceso perché sono stato chiamato dai giusti. Sono qui per servirvi. Chiedete qualsiasi cosa ed Io ve la darò, se ciò che chiedete sarà per il vostro bene.

 Quando un Avatar scende sulla terra e chiama i Suoi devoti, questi avranno con assoluta certezza la liberazione in questa vita.

 Io mi faccio conoscere attraverso un libro, un amico…

Sono io che vi chiamo quando è il momento…

Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi.

Potrete chiamarvi miei devoti, soltanto quando non avrete più traccia di ego.

 Fate un passo verso di me, ed io ne farò cento verso di voi. Versate una lacrima per me, ed io  asciugherò mille delle vostre lacrime. E non temete finché io resto con voi. Il Purushottama  ( Dio Assoluto senza forma), assume una forma umana  e diventa Purusha (Il Signore, Dio in forma umana) per essere di esempio all’umanità e dimostrare l’unicità del Creato. Io compaio sotto una forma umana, ma porto con me la totalità dei poteri e la sapienza suprema, altrimenti chi mi ascolterebbe? Nella mia forma umana conferisco confidenza all’uomo affinché egli possa aspirare a raggiungere le vette della soprannaturalità.

 Il Signore aveva annunciato che sarebbe venuto a ristabilire il Dharma ( la rettitudine, la legge divina), e che avrebbe assunto forma umana, in modo che tutti si potessero riunire intorno a Lui e sentire l’emozione della sua compagnia e della sua parola. Ebbene, il Signore è venuto come è stato annunciato.

 Io sono l’Avatar. Riunitevi ogni giovedì per onorarmi (Parole pronunciate da Sai Baba a 13 anni).

Benedetti coloro che riconosceranno l’Avatar al solo sentirne parlare.

 Portatemi ciò che avete: dolori e dispiaceri, preoccupazioni ed ansie e prendete da me in cambio gioia e pace, coraggio e fiducia. Io non ho preferenze tra i devoti. La madre passa molto tempo accanto al figlio ammalato, agli altri figli raccomanda di badare a se stessi, mentre nutre con le proprie mani il più piccolo. Ciò non significa che non ami i figli più grandi. Allo stesso modo non pensate che se non presto un’attenzione evidente verso una persona, questa sia esclusa dal mio amore!

 Lasciare che la Madre faccia ciò che vuole: Siate come bimbi nelle sue mani. Abbiate una fede totale nel suo amore e nella sua saggezza. Siate uno strumento, immergete la vostra volontà in quella del Signore. Essa vi salverà da preoccupazioni e sofferenze. Non perdete la fede guardando la gente che finisce fuori strada: sarebbe come credere che l’acqua piovana sia sporca, osservando uno stagno melmoso. L’acqua piovana è pulita, è il fango che la sporca.

 Come il gattino, con un semplice miagolio, fa accorrere la madre là dov’è raggomitolato, così il devoto deve solo struggersi, miagolare come un gattino per la sofferenza della separazione.

  Se chiudo la porta ai peccatori, a chi è caduto o ai rinnegati, dove altro potranno andare?

Io non scarto nessuno, non posso, non è nella mia natura fare questo.

Non ho mai chiesto che mi meritiate, ma solo che abbiate bisogno di me… Datemi i desideri che ricorrono nella vostra mente ogniqualvolta emergono. Essi non possono agitarmi poiché io no ho desideri. Portatemi la vostra confusione, le paure, le aspirazioni, le ansie, l’incapacità di amare, le esitazioni, le gelosie, le deficienze.

 Amate quanto più potete, nel modo più efficace, silenzioso e intenso possibile. Lasciate tutto il resto a Dio che vi ha dato la possibilità di servire.

 Sono felice quando viene da me una persona che porta un pesante fardello di infelicità, perché è quella che ha più bisogno di ciò che io ho.

 Non è facile comprendere il perché delle azioni del Signore. Le può capire solo chi ne ha esperienza diretta: gli altri mai. Per alcune sofferenze superficiali si pensa, a volte, che Dio sia crudele, ma non è così. Egli vi sta invece preparando ad una gioia intramontabile.

 In verità colui che ha il Signore per servitore, è il Signore dei signori!

 In qualunque momento ci sia bisogno di sostenere il mondo, Io divento manifesto assumendo nome e forma… Io sono consapevole di tutte le Mie apparizioni, le Mie manifestazioni. Io sono onnipotente, onnisciente e non solamente Io. Anche voi sapete tutto , ma la vostra saggezza è soverchiata dall’ignoranza. Io sono la Saggezza stessa, Io rimango onnipotente e onnisciente come sempre. Io sono senza nascita e senza morte.

 Questo è l messaggio di Sai per voi: siate messaggeri della nuova era!

Liberatevi da egoismo, cupidigia, odio e violenza. Siate una luce per voi stessi e per gli altri. Possiate divenire validi strumenti per far rivivere la religione dell’amore e per far risorgere i valori umani. Sappiate che Io sono sempre con voi, in voi e attorno a voi. Infatti Io sono in voi tanto quanto voi siete in me.

 Om Sri Sathya Sai Babaya namaha!

 

 

Written by amaeguarisci in: Senza categoria |

6 Comments

  • Nice post. I used to be checking continuously this weblog and I’m inspired!
    Extremely helpful information particularly the closing part 🙂 I handle such info a lot.
    I was seeking this particular information for a very long time.
    Thank you and good luck.

    Commento | Novembre 9, 2014
  • Wow, wonderful blog layout! How lengthy have you been blogging
    for? you made blogging glance easy. The full look of your
    website is great, as neatly as the content material!

    Commento | Gennaio 4, 2015
  • Spot on with this write-up, I absolutely believe that this
    website needs much more attention. I’ll probably be returning to see more, thanks for the advice!

    Commento | Aprile 10, 2015
  • This website definitely has all the info I wanted concerning this subject and didn’t know
    who to ask.

    Commento | Aprile 28, 2015
  • I could not resist commenting. Well written!

    Commento | Maggio 7, 2015
  • I couldn’t refrain from commenting. Perfectly written!

    my web site … CarenZBergum

    Commento | Settembre 23, 2016

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes