Mar
24
2014

SAI BABA PARLA DI SE’ – parte seconda


IMG-20131216-WA0010

Amici cari, continuo con alcune parole del nostro Adorato Maestro per tutti noi. Essere contemporanei dell’Avatar è un dono inestimabile! Avere la Sua Parola  Preziosissima, prima ancora che secoli di storia la possano modificare ed occultare è veramente una Grazia! Ecco a voi questo tesoro:

Come potete darmi gioia? Prendendo a cuore ciò che dico e mettendolo in pratica ogni giorno.

 Fra tutti, Dio è colui che vi sta più vicino, è l’amico più intimo, più caro, e voi, quando cercate rifugio presso amici provvisori, lo state perdendo…

Recitate con amore il Nome del Signore e fate che Egli sia il vostro amico del cuore.

 Baba, quando nacque, conosceva la propria Divinità e sapeva di essere Dio in Persona. L’Universo sta nella mano di Baba e, se lo volesse, svanirebbe all’istante.

 Io sono Dio, anche tu sei Dio. La differenza fra me e te è che Io ne sono completamente consapevole e tu ancora no.

 Non vi chiedo di essere dotti, eremiti o asceti esperti in preghiera o meditazione. Sarà il vostro cuore pieno d’amore che prenderò in considerazione.

 Non pensate di essere degli umani che devono raggiungere il Divino. Pensate piuttosto che siete Dio e che da questo stato siete diventati degli esseri umani. Se penserete in tal modo, in voi si manifesteranno tutti gli attributi di Dio. Sappiate che siete discesi da Dio in qualità di esseri umani e che alla fine ritornerete alla vostra fonte.

 Non condannatevi come deboli, peccatori, presuntuosi, malvagi, meschini e così via.

Sappiate che quando disprezzate un uomo, state offendendo Me, perché Io sono in lui…In ogni essere c’è Sai, perciò: non odiate nessuno, non siate aspri con nessuno. Non fate agli altri ciò che non vorreste fosse fatto a voi, perché gli “altri” in realtà siete voi.

 Ricordate che Sai non vive in costruzioni di mattoni e pietre, Egli vive nel cuore degli uomini che sono pieni di comprensione e amore.

 Voi piangete: “Swami, non vedi le mie pene?”, ma non dite mai : “Swami, non vedi i miei errori?”! voi osate nasconderli a Me, come se io non li conoscessi.

 Chi tiene costantemente il pensiero rivolto a Dio con amore e devozione, sia che si trovi in un villaggio, o in una città, in volo nel cielo o in una foresta, sarà sempre felice, poiché Dio danza nel suo cuore e gli dà gioia.

 

Non crediate che la conoscenza di molti libri vi renda saggi. La saggezza può germogliare dove prevale l’umiltà. Essa prospera quando l’uomo è privo di vizi e di colpe, ed è convinto che il Divino vive in lui, come in tutti gli altri.

Voi tutti siete nel regno di Sai!

Voi tutti siete nella casa di Sai!

Voi tutti siete nella luce di Sai!

Voi tutti siete nel Cuore di Sai!

Jay Bolo Bhagawan Sri Sathya Sai Baba Ji Ki!

Jay!

 

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes