Giu
12
2014

SAI BABA: LA MIA VERITA’ E’ INESPLICABILE

BSSSB-5235.jpg
SAI BABA: LA MIA VERITA’ E’ INESPLICABILE
Ciao ragazzi!
Sono decine di milioni i devoti dell’Avatar della nostra era. Tutti i Suoi discorsi sono per noi un immenso tesoro. In alcune rare occasioni, Egli parlò direttamente della Sua Natura Divina e del Suo Compito.
Oggi riporto uno stralcio del discorso fatto da Baghavan Sri Sathya Sai Baba a Brindavan, il 19.6.1974, dove ci dona queste Sue meravigliose parole:

Il Mio Potere è incommensurabile. La Mia verità è inesplicabile, impenetrabile. Vi sto dicendo queste cose su di Me poiché ne è sorta la necessità. Ma ciò che ora sto facendo è solo il dono di un Mio “biglietto da visita”!
Lasciate che vi dica che dichiarazioni solenni da parte degli Avatar sono state fatte, in modo così chiaro e inequivocabile, solo da krisna. E malgrado le Sue dichiarazioni, potrete osservare nella carriera di Krisna stesso che Egli subì delle sconfitte, in diverse occasioni, durante i Suoi tentativi e le Sue imprese. Dovete però tener presente che anche quelle sconfitte facevano parte della recita che Egli aveva progettato e che dirigeva di persona. Ad esempio, quando alcuni re lo supplicarono di scongiurare la guerra contro i kaurava, Egli confessò che la Sua missione presso la corte dei Kaurava per mantenere la pace “era fallita”! In realtà, Egli non aveva voluto che ciò accadesse, e aveva deciso che la guerra doveva scoppiare! La Sua missione era volta ad evidenziare l’avidità e l’iniquità dei Kaurava e a condannarli di fronte al mondo intero.
Ora devo dirvi che durante questo Sai Avatar, non c’è spazio alcuno per simili “rappresentazioni”, con scene di fallimenti e sconfitte. Ciò che Io voglio deve aver luogo. Ciò che Io progetto deve accadere.
Io sono la Verità, e la Verità non necessita di esitazioni, paura o sottomissione. Il “volere” è superfluo per Me. Infatti la Mia Grazia è sempre disponibile per i devoti che hanno rafforzato l’amore e la fede.
Anche se Mi muovo liberamente tra loro, parlando e cantando, gli intellettuali sono tuttavia incapaci di afferrare la Mia verità. Il Mio Potere, la Mia Gloria o il Mio Reale Compito come Avatar.
Io posso risolvere qualsiasi problema, anche il più complicato. Io sono oltre le possibilità dell’indagine
più approfondita e dei controlli più meticolosi.
Solo coloro che hanno riconosciuto il Mio Amore e lo hanno sperimentato possono affermare di aver compreso la Mia Realtà. Infatti la via dell’amore è la strada regia che conduce l’umanità fino a Me.
Non cercate di conoscermi con gli occhi esterni! Quando andate in un tempio e sostate davanti all’immagine di Dio, pregate con gli occhi chiusi, non è vero? Come mai? Perché vi rendete conto che solo l’occhio interiore della saggezza può rivelarmi a voi.
Pertanto non chiedetemi con insistenza banali oggetti materiali, ma desiderate Me e sarete appagati. Non che non dobbiate ricevere ogni dono che Io vi faccio come segno della Grazia nella pienezza del Mio Amore. Voglio spiegarvi perché vi dono questi anelli, questi talismani, rosari, ecc. E’ per evidenziare il legame che esiste tra Me e coloro a cui sono stati donati. Quando una sventura li colpisce, l’oggetto in un lampo giunge a Me e in un lampo ritorna, recando la Mia efficace Grazia protettiva. Questa Grazia può essere ottenuta da chiunque Mi invochi con qualsiasi nome o forma, e non solo da quelli che portano addosso questi doni. L’Amore è il legame che conquista la Grazia.
Considerate il significato del nome di Sai Baba. Sa significa “Divino”, Ai significa “madre” e Baba significa “padre”. Il nome indica dunque la Madre ed il Padre divini, come Shamba-Shiva, che ha lo stesso significato di “Madre e Padre divini”.
I vostri genitori fisici dimostrano un amore che contiene una dose di egoismo: invece questo Sai “Madre e Padre” riversa su di voi affetto e rimproveri solo per guidarvi nella lotta per la vostra liberazione.
Dunque questo Sai è venuto per adempiere il compito supremo di unire l’intera umanità come una famiglia attraverso il vincolo della fratellanza, e per confermare ed illuminare la realtà atmica di ogni essere, così da rivelare la Divinità che è la base su cui poggia l’intero universo, insegnando a tutti a riconoscere la comune eredità divina che lega ogni uomo all’altro, affinché l’uomo possa liberarsi della propria animalità ed innalzarsi fino al Divino che è la sua meta.
Io sono l’Incarnazione dell’Amore. L’Amore è il Mio strumento. Non c’è alcuna creatura che sia priva di amore. Anche l’essere più meschino ama almeno se stesso! E questo “sé” è Dio. Perciò non esistono atei, anche se alcuni avversano o rifiutano Dio, come l’ammalato di malaria prova disgusto per i dolci, o i diabetici rifiutano di avere a che fare con gli zuccheri!
Giorno verrà in cui coloro che si vantano di essere atei, una volta che saranno guariti dalla loro malattia, gusteranno Dio e Lo adoreranno.
Vi ho detto tante cose sulla Mia verità perché desidero che possiate meditarvi e ricavarne gioia, così da essere ispirati ad osservare le discipline da Me fissate e possiate progredire verso la meta della liberazione, della realizzazione del Sai che risplende nel vostro cuore.
Brindavan, 19.6.1974
Sathya Sai Baba

Written by amaeguarisci in: Articoli |

3 Comments

  • 853

    Hi there! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog.
    Is it difficult to set up your own blog? I’m not
    very techincal but I can figure things out pretty quick.
    I’m thinking about making my own but I’m not sure where to start.
    Do you have any tips or suggestions? Cheers

    Commento | Gennaio 28, 2015
  • amaeguarisci

    Cara Spiridula..ho visto solo ora il tuo commento…ti ringrazio di cuore!

    Commento | Marzo 7, 2015
  • Roberto Bonazza

    Om sai ram

    Commento | Febbraio 23, 2015

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes