Ott
05
2015

SAI BABA: INCARNAZIONE DELL’AMORE

IMG_11861813487294

Cari fratelli, chi ha avuto la Grazia di conoscere Sathya Sai Baba, sa che il Suo più grande miracolo è stato il Suo Divino Amore. Con il Suo esempio ha cambiato il cuore di milioni di persone.

Persone dedite ai piaceri fisici, al gioco, al lusso; persone che conducevano una vita basata sull’apparire, anziché sull’essere, si sono trasformate in ricercatori della verità, in servitori dei più umili, in anime meravigliose al servizio dei più bisognosi.

Non è forse questo il Suo più grande miracolo?

Purtroppo le Incarnazioni Divine sono sempre state oggetto di calunnie ed attacchi, ma il loro amore non è mai venuto meno, nemmeno verso questi loro figli che hanno trovato gioia nel calunniare il Signore.

Voglio riportare qui alcune Sue preziose parole.

Siete tutti nel mio abbraccio!

“Riempi ogni tua parola d’amore, riempi ogni tuo gesto d’amore. La parola che esce dalla lingua non deve conficcarsi come un coltello, né trafiggere come una freccia, né colpire come un martello. Dev’essere una fonte di dolce nettare, un consiglio di saggezza vedica che conforta, un morbido sentiero di fiori. Deve donare gioia e pace.”

“Il motivo per cui un Avatar scende sulla terra, si chiami Rama o Kurma, è l’amore. Ogni incarnazione Divina viene per insegnare l’amore agli uomini. Vi affliggono tanti mali perché siete egoisti e non sapete amare. Abituatevi al sacrificio, imparate ad amare, altrimenti avrete solo guai. Un uomo senza amore è un cadavere che cammina. La Divinità dell’uomo può emergere solo dal sacrificio. Ricordate che l’amore è la sola ricompensa dell’amore, l’amore è testimone dell’amore. L’amore è un sentimento completo, ampio, espansivo, attivo, senza incertezze, senza egoismi, senza paure: e gli Avatar vengono sulla terra per insegnare agli uomini questo amore di natura divina.”

“Sviluppate dovunque l’amore per l’uomo, perché questa è anche la mia missione, la mia volontà. Sono venuto per seminare l’amore in ogni cuore umano. Il Signore è amore e questo amore è Dio.

La mia vita è il mio messaggio e il mio messaggio è amore. Ciò spiega perché vi siete raccolti qui a centinaia di migliaia.”

“Non cercate le colpe negli altri, cercate piuttosto le vostre. Io vi consiglio di imprimere nel cuore queste tre idee:

1) Non dimenticate Dio.

2) Non credete nel mondo intorno a voi.

3) Non temete la morte.

Voi siete lo Spirito Immortale, che non conosce paura. Io vi ordino di bandire dal cuore due idee:

1) Dimenticate l’offesa che vi hanno fatto.

2) Dimenticate il bene che avete fatto agli altri.

Sviluppate l’amore, amate tutte le religioni e tutte le nazioni! Io vi benedico e vi chiedo di promuovere l’amore, la simpatia e la compassione verso tutti gli esseri.

Dio è presente in ognuno di loro ed è vostro dovere onorarlo in tutti.”

“L’amore è il mio più alto miracolo. L’amore può darvi l’affetto di tutto il genere umano. L’amore non tollererà nessuno scopo o approccio egoistico. L’amore è Dio. Vivete nell’amore. Allora tutto è giusto, tutto può essere bene. Espandete il vostro cuore, in modo che possa contenere tutti. Non comprimetelo in uno strumento di amore limitato.”

“Se chiudo la porta ai peccatori, a chi è caduto e ai rinnegati, dove altro potranno andare? Io non scarto nessuno, non è nella mia natura fare questo. Non temete: io sono vostro e voi siete miei.”

“Chiunque avrà detto: – Signore, sono tuo! – io lo proteggerò per sempre, anche se mi abbandonerà e mi rinnegherà.

Per quanto mi riguarda io faccio piovere più benedizioni su coloro che mi disprezzano, che su coloro che mi venerano e mi adorano. Riguardo a quelli che diffondono bugie su di me, da essi derivo gioia. Sono felice di essere la causa della loro esultanza e gioia.”

“Conoscermi fa parte del vostro destino. Ciascuno di voi deve essere salvato. Dovete sfuggire a questa trappola quando vi si presenta l’opportunità. Non rinuncerò a voi, neanche se voi mi abbandonate, perché non è da me abbandonare coloro che mi rifiutano. Sono venuto per tutti. Coloro che devieranno torneranno a me, non dubitate. Li richiamerò a me. Vi benedico affinché possiate ottenere la divina visione in questa stessa vita, con questo stesso corpo.”

“In Sai non vi è traccia di egoismo, Sai non ha ragioni, Sai segue ciò che è stato stabilito per una vita umana. Se ridicolizzato o criticato, Sai continuerà ad amare. Anche se Sai è dimenticato, Egli non dimentica!”

“L’amore di Dio e l’amore umano sono due cose che non possono essere paragonate. Il vostro amore è motivato dall’egoismo e dipende da una ragione o da un’altra, ed è quindi un amore piccolo. L’amore di Swami è un amore altruistico che non ha ragione né causa ed è infinito. Seguitelo ed esso crescerà e non diminuirà mai! Con esso io vi nutro. Io non vi chiedo nulla, non reco offesa né ferisco mai alcuno. Io spero e vi benedico affinché nella vita possiate diventare l’incarnazione di un tale amore puro e immacolato e i messaggeri di così sacri ed alti ideali!”

“Il Signore è tutto amore. Egli non ha odio. Una volta a Shirdi venne un certo Dr. Pillay che soffriva molto. Pregò Shirdi Sai Baba (la precedente incarnazione di Sathya Sai Baba che lasciò il corpo nel 1918) di concedergli dieci nascite per suddividere quella pena e soffrire un po’ in ciascuna vita, in modo da pagare così il suo debito karmico. Pagarlo in una sola volta era troppo duro! Prima dell’incontro il Dr. Pillay fu informato da Kakasaheb, un devoto di Shirdi Baba, che non appena fosse stato al cospetto di Baba avrebbe dovuto gettarsi ai suoi piedi. Quando lo fece, Baba trasferì su se stesso la sofferenza di quello. Per dieci minuti Baba soffrì, ogni minuto per per tutte le vite che quell’uomo avrebbe dovuto vivere e sollevò così il Dr. Pillay dal suo obbligo. Baba tornò alla normalità non appena i dieci minuti furono trascorsi.”

“Se proprio dovete darmi un appellativo, non sbaglierete se mi chiamerete Premaswarupa (incarnazione dell’Amore)”.

“Amore! Amore! Amore! Io vi amo e vi chiedo di amare. La mia più grande ricchezza è l’amore. La gente continua a descrivere i miei miracoli nei termini di . Ma nessuno di tali miracoli è grande: il mio amore in verità è il miracolo più grande. Tutti dovrebbero condividere questo amore. Solo allora questi due amori si fondono insieme e divengono un unico divino amore.”

INCOMINCIA IL GIORNO CON AMORE.

VIVI IL GIORNO CON AMORE.

RIEMPI IL GIORNO D’AMORE.

TRASCORRI IL GIORNO NELL’AMORE.

CONCLUDI IL GIORNO CON AMORE.

QUESTA E’ LA STRADA CHE CONDUCE A DIO.

Baba

Parole di Sathya Sai Baba da suoi discorsi, tratte dal libro: “Al di là della mente” di Paola Stefanini ,Edizioni Milesi – Pagg.148/155, 159 e 163.

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes