Lug
21
2015

SAI BABA E KRISNA: UN’UNICA REALTA’

il mio dipinto di baba ad olio - il primo
Cari amici, Sai Baba , come Egli stesso ha dichiarato più volte, è lo Stesso krisna, il Purnavatar tornato ancora ad aiutare l’umanità in questo momento delicatissimo, di passaggio ad una nuova era.
Innumerevoli volte diede ai Suoi devoti il Suo Darshan (visione) proprio nella Divina Forma di Sri Krisna. Durante una festa , negli anni novanta, ci disse che tutti coloro che erano presenti in quel giorno erano stati ai Suoi Piedi quando era Krisna.
Chi, quindi, più di Lui può spiegarci l’essenza della Bagavad Gita? Gli insegnamenti che Sai-Krisna diede ad Arjuna più di cinquemila anni fa, ora vengono riportati a noi dallo Stesso Purnavatar, con un linguaggio per noi più semplice perché attuale, e con la giusta interpretazione.
Riporto alcune parole di Sai –Krisna tratte dal libro .”Gli insegnamenti di Dio – Gita Vahini” (Mother Sai Publications):
“Colui che non intrattiene nessun altro pensiero all’infuori di me e Mi ricorda costantemente, rilascerà il suo ultimo respiro attraverso la sommità del capo e Mi raggiungerà. Io sono vicino a lui quanto lui lo è a Me. Mio caro Arjuna! Come potrei dimenticare chi non si dimentica mai di Me? La dimenticanza è una debolezza umana, non è certamente una caratteristica di Dio! Non serve lo yoga, l’austerità e neppure Jnana (Conoscenza)! Non importa se tu non pratichi queste discipline perché sei troppo debole, o se – pur avendone la forza – non ti senti di lottare per padroneggiarle. Non ha importanza! Non chiedo ne yoga né austerità; chiedo solamente che la tua mente sia fissa su di Me; consacra a Me la tua mente, dedicala a Me: è tutto quello che ti chiedo.
Se un Aspirante spirituale non riesce Ad offrire neppure quest’atto di dedizione al Signore, mi domando che efficacia abbia la sua disciplina!
Se tu adduci il pretesto di non possedere la forza mentale necessaria, allora dimmi dove invece ricavi la forza per dedicarti – come fai ora – a futili ideali, a frivole fantasie relative alla famiglia, alla fortuna ed alla notorietà.
Non potresti orientare questa energia verso la dedizione Suprema?
L’uomo dedica con facilità tutto se stesso a venefici piaceri sensoriali, ma si dibatte e protesta come se una montagna gli stesse rotolando addosso quando lo s’invita a dedicare i suoi pensieri, sentimenti ed azioni all’Onnipotente! Secondo lui la salvezza dev’essere cosa poco costosa e di facile conseguimento, come acquistare ortaggi al mercato! Egli cerca di sfuggire alla schiavitù con la stessa facilità; non si strugge troppo, ma desidera acquisire molto nel campo spirituale! Egli è più immerso nell’ignoranza che nelle austerità (tapas), però desidera i frutti che solo queste ultime possono offrire.
Coloro che sono spinti dal genuino desiderio di ottenere tali frutti devono superare ostacoli e tentazioni, dubbi e delusioni, e stabilirsi nel pensiero di Dio.
Allora il Signore non rimarrà in disparte, ma conferirà a quell’aspirante lo stato di Identità descritto come “Aham Brahmasmi”, Io sono Te, Tu sei me, Noi siamo Uno. “
OM SRI BHAGAVAN SATHYA SAI KRISNAYA NAMAH

Written by amaeguarisci in: Articoli |

2 Comments

  • CARMEN

    RICORDO RICORDO !!! GRAZIE !!! <3

    Commento | Luglio 25, 2015
  • Hola, me parece muy interesante todo sobre yoga. Surfeando en internet, he alcanzado este sitio.
    Me parece muy interesante toda la explicación que ofreces
    en este sitioonline. Es difícil encontrar información de calidad sobre el yoga concretamente que esté
    así de bien.
    Me encantaría investigar un poco más sobre yoga, y quiero premiar al creador de este sitio web.

    Ojalá avancen así y no sigan regalando información tan perfecta como
    esta.
    Gracias nuevamente por todo.
    Atentamente, un seguidor alegre

    My website Yoga en casa

    Commento | Marzo 9, 2016

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes