Apr
05
2016

SAI BABA DICE: OGNI INCARNAZIONE DIVINA VIENE PER INSEGNARE L’AMORE

baba_smile
Cari amici, oggi riporto alcune parole dell’Avatar della nostra era. Sempre perle preziose sono le Sue parole.
Vi abbraccio tutti!

“Il motivo per cui un Avatar discende sulla terra, si chiami Rama o Kurma; è l’amore. Ogni Incarnazione Divina viene per insegnare l’Amore agli uomini.
Vi affliggono tanti mali perché siete egoisti e non sapete amare. Abituatevi al sacrificio, imparate ad amare, altrimenti avrete solo guai. Un uomo senza amore è un cadavere che cammina.
La Divinità dell’uomo può emergere solo dal sacrificio. Ricordate che l’amore è la sola ricompensa dell’amore; l’amore è testimone dell’amore. L’amore è un sentimento completo, ampio, espansivo, attivo, senza incertezze, senza egoismi, senza paure: e gli Avatar vengono sulla terra per insegnare agli uomini questo Amore di natura divina.”

“Sviluppate dovunque l’amore per l’uomo, perché questa è anche la mia missione, la mia volontà. Sono venuto per seminare l’amore in ogni cuore umano, il Signore è amore e quest’amore è Dio.
La mia vita è il mio messaggio e il mio messaggio è amore. Ciò spiega perché vi siete raccolti qui a centinaia di migliaia.”

“Se proprio dovete darmi un appellativo, non sbaglierete se mi chiamerete Premasvarupa , la forma incarnata dell’Amore.”

“Riempi ogni tua parola d’amore, riempi ogni tuo gesto d’amore. La parola che esce dalla lingua non deve conficcarsi come un coltello, né trafiggere come una freccia, né colpire come un martello. Dev’essere una fonte di dolce nettare, un consiglio di saggezza vedica che conforta, un morbido sentiero di fiori. Deve donare gioia e pace.”

“Non cercate le colpe negli altri, cercate piuttosto le vostre. Io vi consiglio di imprimere nel cuore queste tre idee:
Non dimenticate Dio.
Non credete nel mondo intorno a voi.
Non temete la morte.
Voi siete lo spirito immortale, che non conosce paura. Io vi ordino di bandire dal cuore due idee:
Dimenticate l’offesa che vi hanno fatto.
Dimenticate il bene che avete fatto agli altri.
Sviluppate l’amore, amate tutte le religioni e tutte le nazioni! Io vi benedico e vi chiedo di promuovere l’amore, la simpatia e la compassione verso tutti gli esseri. Dio è presente in ognuno di loro ed è vostro dovere onorarlo in tutti”.

“Potete spremere olio dalla sabbia o dal ferro, potete far crescere le corna ad una tartaruga o ad un coniglio, ma senza l’adorazione è impossibile raggiungere il supremo amore. Se si ignora questo sommo principio, non è possibile oltrepassare il Samsara, il ciclo di vita e di morte. La traversata dell’oceano dell’esistenza è riservata a coloro che hanno amore, che offrono tutto il proprio amore al Signore e mirano a raggiungere la Sua beatitudine”.

Cari amici, soffermiamoci su queste ultime parole; perché Sai Baba ci dice questo? Certamente Lui, come Incarnazione totalmente consapevole del Divino, non ha bisogno del nostro amore; ogni sua parola è sempre e solo per il nostro bene. Allora perché ci dice che l’Adorazione di Dio (in qualunque forma a noi cara, come detto tante volte da Lui) ci fa oltrepassare il Samsara, ci porta alla realizzazione del Sé? PERCHÉ NOI DIVENTIAMO COME CIÒ SU CUI LA MENTE SEMPRE SI SOFFERMA. SE CONTINUAMENTE ABBIAMO PENSIERO E SENTIMENTO D’AMORE VERSO LA FORMA DIVINA DEL SIGNORE, L’AMORE INFINITO DEL SIGNORE SI RISVEGLIA IN NOI. Ormai tutti conoscono la legge di attrazione: il pensiero unito al sentimento è potentissimo; se vogliamo il massimo nella nostra vita, puntiamo al massimo: cioè a Dio. Solo il risveglio del Divino Amore in noi rompe ogni “scafandro”, ogni “muro”, ogni “barriera” che ci possa ostacolare nel riappropriarci del nostro vero rango: quello Divino.
Siete tutti nel mio abbraccio!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes