Gen
08
2016

SAI BABA: COLTIVATE L’AMORE VERSO TUTTI

IMG_11861813487294
Cari amici, riporto alcune parole di Sai Baba, sempre sul tema dell’amore; perché in questa parola è racchiuso tutto il segreto della realizzazione del Sé.
Siete tutti nel mio abbraccio!
“Coltivate soprattutto l’amore verso tutti:l’amore eliminerà l’invidia, l’ira e l’odio. Rama e kama – Dio e il desiderio – non possono convivere nello stesso cuore. Fiducia genera fiducia; amore genera amore. Mentre Io parlo a voi con tanto amore, voi non potete sentire odio contro di Me. L’amore affratella tutti, perché è il massimo strumento di concordia.
Se vi mettete occhiali rossi, ogni cosa apparirà di colore rosso, mettetevi gli occhiali dell’amore, e tutti vi appariranno amabili e buoni. Gli occhi dell’amore vi faranno vedere Dio in tutti, non solo nei poveri, ma anche nei ricchi. Anch’essi meritano la vostra comprensione, dovete compatirli perché hanno così poche occasioni di praticare la rinuncia!
Cercate di vedere in tutti la forma di Dio (Narayana Svarupa); offrite a tutti i fiori dell’amore.”
“Il Signore è la Potenza immanente in tutto; coloro che rifiutano di credere che l’immagine nello specchio sia il loro ritratto, come possono credere in Dio, che si riflette in tutto ciò che li circonda? La luna si riflette nella ciotola, se contiene dell’acqua; il Signore può essere visto chiaramente nel vostro cuore, se in esso c’è l’acqua dell’Amore. Se il Signore non è riflesso nel vostro cuore non potete dire che Egli non c’è; è soltanto il segno che non c’è amore in voi.”
“Non insisto perché una persona abbia fede in Dio. Mi rifiuto di definire “atea” una qualsiasi persona. Gli esseri esistono per Suo Volere, in accordo col Suo Piano; nessuno è escluso dalla Sua Grazia.
D’altronde tutti amano una cosa o l’altra, e tale amore è una scintilla divina. Ognuno deve pur basare la sua vita su qualche verità; e quella verità è Dio. Nessuna vita può essere vissuta in totale oltraggio al vero; bisogna far conto della verità quando si parla con qualcuno, per dare un minimo di senso alla vita. Quel momento è il momento di Dio e nell’istante in cui uno dice il vero, o ama, o serve, o s’inchina, è un credente, uno che crede in Dio.
Le cose essenziali sono l’Amore, la verità, la virtù, il desiderio di progredire, di servire, di espandere il cuore, di abbracciare in un solo amore tutta l’umanità, di vedere in tutti la forma della Coscienza Divina.”
“ Finché l’uomo è capace di amare esisterà il Dharma (rettitudine) siatene certi. Se l’Amore è fisso nel Signore, la vostra struttura mentale subirà un cambiamento lento e costante, ma rivoluzionario; comincerete a condividere le pene e le gioie dei vostri simili e finirete per giungere alla Fonte Stessa di quella Gioia Suprema che è al di là dei temporanei profitti e perdite di questo mondo. L’amore diretto al Signore si chiama devozione, ed è la via più facile per giungere a Dio”.
Tratto da: “La Voce dell’Avatar” – Edizioni Milesi – Pagg.150, 151.
Om Sri Sathya Sai krisnaya Namah!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes