Nov
14
2014

PICCOLI CONSIGLI PER STARE BENE

donna felice e sana

Cari amici,
oggi voglio parlarvi di alcune piccole abitudini giornaliere che possono comunque cambiare di molto la nostra situazione di benessere, in tutti i sensi.
1) Appena alzati. Assonnati o no, restiamo un attimo seduti sul letto e, sorridendo, diciamo : “Grazie! Ti amo! Grazie! Ti amo Grazie! Ti amo!”.
Ecco: questa è la prima pillola di vitamine. A chi diciamo “ Grazie”? A Chi diciamo “Ti amo”? A noi stessi, al nostro Sé Divino che è Dio, Alla forma Divina a noi più cara, ai nostri genitori, parenti amici, a tutti, a tutto l’universo , che ci permette di fare tante esperienze di crescita.
Ringraziare attira eventi per cui essere ancora più grati, come lamentarsi attira ancora altre vicissitudini di cui lamentarsi. Sorridere dà un messaggio di benessere a tutte le cellule del corpo, il nostro livello di energia vitale cresce e tutto l’organismo ne beneficia.

2) In bagno, dopo i nostri bisogni, prendiamo uno straccio ruvido, come una vecchia piccola asciugamano; bagnamola di acqua fredda e strofiniamo tutto il corpo. Questo permette alla pelle, che è il secondo polmone, di liberarsi da tutte le cellule morte, respirare di più ed espellere meglio le tossine; inoltre viene attivata la circolazione del sangue; tutto il corpo si vivifica e non c’è più bisogno del caffè per sentirci svegli. Un’altra variante, per i più coraggiosi, è fare una veloce doccia con l’acqua fredda, e , una volta asciutti, strofinarci il corpo con lo straccio ruvido asciutto. Il risultato è ancora più forte. Tutto il sistema nervoso si tonifica, come la pelle. Il corpo rimane più giovane, tonico ed energico.

3) Prima di mangiare la colazione, facciamo una rapida e sentita preghiera: avvolgiamo il nostro corpo nella luce, quello di tutte le persone a noi care e delle persone sofferenti. Immaginiamole sorridenti ed in buona salute, mentre diciamo: “Roberto (Maria.. o chi vogliamo) è avvolto e protetto dalla Tua Luce (se ci rivolgiamo ad un’Incarnazione Divina), oppure semplicemente : “dalla Luce”. Dopodiché avvolgiamo nella luce tutto il Pianeta e tutto l’Universo. Poi per tutto il giorno restiamo liberi da ogni preoccupazione.

4) Se abbiamo un piccolo giardino, facciamo le nostre preghiere a piedi scalzi sull’erba. Il contatto con Madre Terra ci ricaricherà, o ci libererà da tensioni. Iniziare la giornata con il contatto con Madre Natura ci permette di rimanere più centrati e gioiosi. Chi non ha un giardino, può immaginare di esserci.

5) Sia al lavoro, sia in famiglia, quando ci sono problemi da affrontare, ricordiamo innanzitutto che li abbiamo attirati noi, proprio per risvegliare il ricordo della nostra Divinità. Affrontiamo i nostri problemi, senza immedesimarci troppo ; siamo solo attori di una commedia, della quale siamo anche i registi: quindi non prendiamola troppo sul serio questa nostra rappresentazione teatrale, sdrammatizziamola.

6) Per sentirci meno a disagio con certe persone dal brutto carattere, attuiamo l’esercizio della “Visione Divina”. Cerchiamo di vedere nel petto di queste persone, come in ognuno, la Forma Divina a noi più cara. Tralasciamo tutto quello che c’è intorno: l’aspetto ed il carattere. Come di un’arancia gustiamo la polpa dolce e tralasciamo la buccia amara, soffermiamoci solo sul bello e sul buono di ognuno; non lasciamo entrare in noi il negativo. Questo ci permetterà di mantenerci in uno stato di pazienza e tolleranza. Saremo liberi da nervosismi e da rabbie che deprimono la nostra salute.

7) Qualunque cosa facciamo, offriamola a Dio; allora tutto diventerà sacro. Una casalinga che sta stirando può dire: “Signore, stiro le Tue camicie”, oppure: “Cucino per Te”, “pulisco la Tua casa”. Effettivamente noi stessi e i nostri familiari siamo tutti Incarnazioni di Dio. Ricordiamoci sempre che noi siamo un tutt’uno con il Tutto. Noi siamo Quell’Uno che si è diviso nei molti. Gli altri sono noi stessi, ma in un’altra forma. Tutto quello che facciamo, in bene ed in male, lo facciamo a noi stessi e a Dio, che dimora in ognuno.

8) Appena possiamo, cantiamo. Il canto ci libera da immondizie emotive, da ansie e tensioni. Chi canta non può contemporaneamente pensare a qualcosa di brutto, quindi ci aiuta a rimanere gioiosi.

9) Facciamo, nel tempo libero, qualcosa che ci dà gioia. Coltiviamo le amicizie con amore, ridiamo e scherziamo il più possibile: Dio si raggiunge con la Gioia.

10) Mangiamo il più possibile cibo sano e crudo, e di origine vegetale. Quanti guai ci eviteremo! Dal cibo morto (degli animali morti) arriva la morte, dal cibo vivo arriva l’energia vitale .

11) Viviamo sempre più concentrati nell’attimo presente. Non pensiamo al passato, né al futuro. Nel presente c’è il nostro passato, perché proprio ciò che abbiamo vissuto ci ha portati ad essere ciò che siamo e dove siamo; il futuro dipende dalla nostra qualità di vita del presente, quindi: PASSATO E FUTURO SONO NEL PRESENTE.

12) Quando un brutto pensiero attraversa la nostra mente, per compensare facciamo tre pensieri positivi ed entusiasmanti.

13) Quando ci guardiamo allo specchio, non stiamo a notare rughe e imperfezioni. Guardiamoci negli occhi e diciamo: “Io mi voglio bene! Sono una Scintilla Divina! Io mi amo!”. Non possiamo dare amore agli altri se non lo diamo a noi stessi, accettandoci così come siamo, con pregi e difetti, ma perfetti per il nostro momento evolutivo.

14) Quando torniamo a casa dal lavoro, non portiamoci dietro i problemi lavorativi. Siamo in un’altra scena di un altro film, non pensiamo a quello di prima: restiamo sempre nel presente. Se abbiamo le scarpe infangate, le portiamo dentro casa? Sporchiamo tutto il pavimento? Allora perché sporcare l’ambiente familiare con immondizia emotiva, ansie e preoccupazioni? Lasciare queste cose fuori casa ci permetterà di avere buoni rapporti con i nostri cari e di dormire tranquilli. Ci può aiutare ripeterci: “Calma…dolcezza…felicità…calma…dolcezza…felicità”

15) Ricordiamoci il più possibile che noi non siamo il corpo, né le emozioni, né la nostra mente: noi siamo il Divino Sé . Il nostro corpo grossolano ed i nostri corpi sottili sono i nostri strumenti. Ripetiamo il più possibile il Nome Divino a noi più caro, proprio per ricordarci chi siamo e raggiungere la realizzazione di ciò che siamo in realtà; oppure facciamo un altro tipo di pratica spirituale che ci dia gioia, serenità e che ci permetta di focalizzare la mente sulla nostra Natura Divina.

16) Ritorniamo ad essere sempre più bambini: viviamo il presente con entusiasmo, gioia e meraviglia. Non diamo nulla per scontato, gioiamo della natura e della sua bellezza. Gioiamo della nostra capacità d’amare e ricevere amore. Affrontiamo la vita come un gioco.

17) Prima di addormentarci, diamo sempre un bacio al nostra partner, ai nostri figli. Anche se abbiamo avuto una discussione, qualunque cosa sia successo. Non andiamo nel sonno profondo prima di averci dimostrato amore , perdono e comprensione. In questo modo non permettiamo alla mente di ingigantire le cose durante la notte. Azzeriamo tutto nell’Amore.

18) Ascoltiamo il bello ed il buono, parliamo solo del bello e del buono, pensiamo solo al bello ed al buono, facciamo solo cose buone. Dopo questa buona semina, avremo un ottimo raccolto. Ma facciamo tutto senza aspettarci i frutti delle nostre azioni. Senza aspettative non avremo delusioni, senza delusioni non avremo rabbia e dispiaceri. Alla fine tutto ci arriverà in abbondanza.

19) Troviamo sempre un po’ di tempo libero tutto per noi. Solo nella solitudine e nel silenzio possiamo avere un buon rapporto con noi stessi. Come facciamo a sentire la nostra voce interiore se stiamo sempre nel chiasso del mondo?

20) Facciamo in modo che il nostro amore ed i nostri talenti si esprimano al meglio, chiediamolo in preghiera. Permettiamo alle perle preziose nascoste nel nostro cuore di uscire, ed offriamole al mondo.

21) Ricordiamo sempre: TUTTO E’ UNO! TUTTO E’ DIO! Quindi amiamo e serviamo tutti!

BUONA VITA A TUTTI!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

3 Comments

  • Marco

    Grazie Italia, anima splendente.
    Tutti i tuoi articoli e consigli sono eccellenti e spero possano aiutare tutti,
    me compreso.
    Grazie di tutto
    Om Sri Sai Ram ॐ ॐ ॐ

    Commento | Gennaio 14, 2015
  • C’è tutto, un condensato di buone parole e buoni consigli. Prezioso! Un abbraccio

    Commento | Settembre 6, 2015
  • gianfranco

    Grazie italia di cuore

    Commento | Settembre 6, 2015

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes