Mag
04
2015

NOI SIAMO LUI

69
Abbiamo visto gli occhi piangenti dei bimbi affamati; abbiamo visto cadere palazzi sotto la furia di madre natura; abbiamo visto ogni genere di catastrofe; abbiamo sperimenta dolori, ansie , paure … ma siamo ancora capaci di amare, di sperare, di avere la fede nella perfezione del Piano Divino? Cos’è che spinge gli uomini a deviare dal loro cammino? Cos’è che soffre quando noi ci risvegliamo alla consapevolezza di chi siamo? Cos’è che ci impedisce di ricordarci della nostra Divinità? Sempre l’ego: l’ego che non vuole annichilirsi; l’ego che, come il ghiaccio , non desidera il calore del sole; l’ego che ci porta di vita in vita a sperimentare, a riscoprirci. Eppure l’ego è Maja, un’illusione, una creazione per permetterci il percorso di disidentificazione con la nostra Realtà spirituale, per identificarci con quella materiale. Chi giocherebbe il gioco della vita sulla Terra se si ricordasse completamente chi è? L’oblio fa parte delle regole del gioco; senza questa regola sarebbe un gioco troppo facile da giocare. Se tanti Dei si mettessero a giocare a pallone, chi vincerebbe? Chi perderebbe?
Il nostre Sé Divino ha costruito questo involucro materiale con un ego capace di farlo sentire separato dal tutto proprio per giungere a riprovare la meravigliosa sensazione di essere nuovamente il Tutto. Che gioco è questo ? Il gioco di Dio, di cui tutti noi siamo attori e registi allo stesso tempo. Siamo tutti Dei che fingono di essere bambini , per giocare questa bella partita che è la vita. A volte le regole del gioco sono davvero dure, gli effetti speciali della rappresentazione teatrale, a volte, anche terrificanti. Ma questo è solo un film, una commedia o una tragedia. Noi gli attori, noi i registri e gli scrittori della storia. Noi siamo Dio, sempre splendidi e meravigliosi, nonostante tutto, nonostante il nostro dimenticarci di noi.
Certamente ridiamo e piangiamo; creiamo e risolviamo problemi, ma che noia sarebbe questa partita se fosse tanto statica!
Carissimi amici, non perdiamo mai la fede e la fiducia totale nel nostro Sé Divino. Egli è il nostro Gesù, il nostro Krisna, il nostro Sai Baba, il nostro Rama, il nostro Allah. Egli è Dio che scende di era in era per aiutarci quando siamo talmente immedesimati nel ruolo del nostro film da soffrirci troppo. Amiamolo, e ameremo tutto e tutti. Serviamolo in tutto e tutti. E quando ci guardiamo allo specchio, guardiamo nel nostro viso il volto di Dio! Noi siamo Lui!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes