Lug
25
2016

MESSAGGIO: SIATE SEMPRE PRESENTI NEL MOMENTO PRESENTE

Wellbeing_Page_H
Cari amici, questo è il messaggio ricevuto oggi.
Che posssiamo sempre più vivere nella leggerezza e nella gioia!

Miei cari,
ogni persona ha il suo Dharma, che è il compito per il quale è scesa in terza dimensione.
Fare al meglio il vostro Dharma è la sadhana più apprezzata da Dio. A che servono ore di meditazione, ore di japamala, se poi non svolgete i compiti più elementari, se siete di peso agli altri, se non siete in grado di aiutare chi vi sta vicino, se non siete in grado di alleviare le pene di chi soffre?
Non è così che si conquista quella condizione mentale che voi chiamate paradiso.
Gli esercizi spirituali servono solo per purificare la mente, per rallentarla, per rivolgerla al Divino ed evitare così il turbinio di pensieri inquieti che vi tolgono la concentrazione, l’energia e la pace; solo a questo servono gli esercizi spirituali, non ad altro.
Non crediate di poter rompere il guscio nel quale il vostro cuore è intrappolato se non esercitate la pazienza, il servizio, il perdono, la compassione, l’amore incondizionato.
Potete stare in una foresta, sempre immersi in meditazione, ma appena vi ricordate di chi vi ha fatto un torto, ritornate a provare brutti sentimenti. Allora a che è sarebbe servito tutto quel tempo dedicato alla sadhana?
Se il vostro cuore non è ancora puro andate comunque nel mondo, vedete Me in ogni creatura ed amatela e servitela al meglio delle vostre possibilità. Dio ama un cuore puro e semplice, un cuore dove l’ego si è azzittito e messo da parte, un cuore che piange di gioia e commozione al sentir parlare delle Glorie del Signore.
Potete dichiararvi atei perché non amate una certa religione, ma ogni volta che avete amore per qualsiasi Mia creatura, in realtà state adorando Me in lei. E se anche amate solo voi stessi, è sempre Me che amate.
Non vedetemi lontano, lassù sulla nuvola, come un’entità staccata e d estranea da voi. Io sono Voi, io sono la Coscienza e l’Energia che tutto muove e che dà vita ad ogni vostro pensiero, sentimento ed azione.
Non potete estraniarvi da Me, non potete fare nulla senza che sia la mia Shakti ad agire attraverso il vostro involucro chiamato corpo.
Avete vissuto per migliaia di vite in terza dimensione, qui sulla Terra, ma ancora molto vi si deve svelare alla coscienza.
Quando avrete abbandonato preoccupazioni per il futuro, tristezze , rancori o nostalgie per il passato; quando vivrete coscientemente ogni attimo presente, la vostra mente si purificherà da sola; rimarrete allora come i bimbi, spensierati, gioiosi e meravigliati delle scoperte della vita; vivrete nello stupore, nella leggerezza e nella gratitudine che sono requisiti di un’anima pura, proprio come quella dei bimbi che, ancora uniti ai mondi superiori, non hanno abbandonato l’innocenza.
Anche i vostri amici animali vi insegnano tanto. Potete sgridare un cane, potete trattarlo male, ma poi sempre lui vi scodinzolerà, perché quando vi ha scelti od accettati come amici non vi abbandonerà mai. Un cane non si preoccupa per il dopo e non pensa al passato: ha un’anima semplice e pura, capace di incondizionato amore, capace anche di morire per salvare voi.
Siate grati per ogni creatura che metto al vostro fianco; sono sempre Io che vengo a farvi compagnia, che vengo ad insegnarvi, a farvi sperimentare, ad aiutarvi a superare tutti i tratti egoici che ancora vi legano al Samsara.
Tesori Miei, siate felici di voi! Avete sempre fatto del vostro meglio in base al vostro grado di consapevolezza. Ascoltate il vostro respiro appena potete; riducete le vostre turbinose attività che vi distolgono dal godere del raccoglimento.
Siate felici di ciò che avete e sappiate che ogni istante create e modificate il vostro destino, in base ai vostri pensieri e sentimenti che vi inducono verso certe azioni, od altre.
Questo dovete sempre ricordare: siete Manifestazioni di Dio!
Siate sempre presenti nel momento presente, ed i pensieri inconsci non vi manovreranno più come prima.
Quando non riuscite a calmare la mente, focalizzatela su di Me, vostro Divino Atma, nella Forma Divina a voi più cara. La mente avrà così le briglie e non andrà più nei reami bassi che vi trascinano nel dolore.
Presenti nel momento presente, amate e fate servizio ad ogni creatura, offrendo tutto a Me che dimoro in ognuno ed ogni cosa.
Vivete così, e le porte del paradiso interiore vi si spalancheranno!

Written by amaeguarisci in: Messaggi ricevuti |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes