Ott
19
2014

L’INCARNAZIONE DELL’AMORE CI PARLA DI AMORE

il mio dipinto di baba ad olio - il primo
Amici cari,
Chi più dell’Incarnazione del Divino Amore può parlarci di Amore?
Ecco alcune meravigliose parole di Sathya Sai Baba, l’Avatar della nostra era:

“La discesa di Dio sulla terra non risolve i vostri piccoli problemi, per risolvere i quali bastano le preghiere e non è necessario che si muova Dio. Egli viene per infondere in voi l’Amore, per alimentarlo e diffonderlo tra gli uomini. Dio, che è amante dell’Amore, vuole insegnarvi ad amare e a tal fine prende fattezze umane.”

“Fate che il seme cresca, che l’amore sgorghi, che l’amore, il mio amore, guarisca il cuore degli uomini e salvi il mondo dalla morte e dalla distruzione. E’ solo attraverso l’amore e la conoscenza che il mondo si può salvare; e voi, voi tutti, siete miei strumenti.”
“Amore, Amore, Amore! Io amo e vi chiedo di amare. La mia più grande ricchezza è l’amore. La gente continua a descrivere i miei miracoli nei termini di : “Questo è grande! Quest’altro è grande!”. Ma nessuno di tali miracoli è grande: il mio amore, in verità, è il miracolo più grande. Tutti dovrebbero condividere questo amore, partecipare di questo amore. Solo allora questi due amori si fondono insieme e divengono un unico divino amore.”

“Questa Divina calamita dell’amore ha saputo attrarre tutta questa gente, che si può paragonare alla limatura del ferro. Non un solo invito è stato spedito a chicchessia. A nessuno è stato chiesto di venire. Questo luogo è stato capace di attirare un numero così elevato di persone per il fatto che qui vi è un amore che è divino e sussiste quel tipo di amore da cuore a cuore tra voi e me.”
“Non vi chiedo di essere dotti, eremiti o asceti esperti in Japa (preghiera) o in Dhyana (meditazione): sarà il vostro cuore pieno d’amore che prenderò in considerazione.”

“Dove c’è Fede c’è Amore. Dove c’è Amore c’è Pace. Dove c’è Pace c’è Verità. Dove c’è Verità c’è Dio.
Lasciate che la luce dell’amore vi illumini i pensieri, i gesti, le azioni, i giudizi!”

“Una volta chiesi ad un gruppo di persone cosa avrebbero voluto essere nelle mani del Signore e ottenni risposte diverse…Io vi consiglio di divenire il murali (Flauto), perché allora il Signore scenderà fino a voi, vi raccoglierà, vi porterà alle sue labbra, soffierà dolcemente; e il suo respiro, uscendo dalla cavità del cuore che voi stessi avete creato eliminando l’egoismo, produrrà una musica incantevole per rallegrare tutta la creazione. Restate tranquilli, non fate intervenire la vostra volontà, ma immergetela in quella di Dio. Inalate soltanto il Suo respiro. Questa è la vita divina che dovete raggiungere.”

“Date gioia a tutti. L’Amore divino è il mezzo per raggiungere questo ideale. Quando l’Amore può portare perfino Dio più vicino a voi, come può mancare nell’uomo? Dio non può essere legato con nessun altro mezzo. Questa è la ragione per cui Sai ha dichiarato:
INCOMINCIA IL GIORNO CON AMORE.
VIVI IL GIORNO CON AMORE.
RIEMPI IL GIORNO D’AMORE.
TRASCORRI IL GIORNO NELL’AMORE.
CONCLUDI IL GIORNO CON AMORE.
QUESTA E’ LA STRADA CHE CONDUCE A DIO.”

“Ognuno vuole da me amore, felicità e beatitudine. Allora, ciascuno doni alla mia immanenza, che si manifesta nelle mie creature, lo stesso amore, felicità e beatitudine che chiede a me. Colui che offre il suo servizio disinteressato, addolcito dall’amore, alle mie creature, colui che mi vede in tutto e in tutti, colui che mi ricorda in ogni istante, questi è lo Yoghi a me più vicino.”

“Amate quanto più potete! Nel modo più efficace, silenzioso e intenso possibile! Lasciate tutto il resto a Dio che vi ha dato la possibilità di servire.”

Parole di Sathya Sai Baba tratte da: “Al di là della mente” di: Paola Stefanini, Edizioni Milesi. Pagg.158/164.

OM SRI SATHYA SAI BABAYA NAMAH

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes