Lug
27
2014

UNA LETTERA DI SAI BABA AI SUOI STUDENTI : IL FINE DELLA DEVOZIONE

il mio dipinto di baba ad olio - il primo
Cari amici, abbiamo avuto qui fra noi l’Avatar in Persona: Sathya Sai Baba. Egli ha fondato tante scuole di ogni ordine e grado dove, gratuitamente, studiano ragazzi e ragazze di tutte le condizioni sociali ed economiche. Egli ci ha sempre ricordato :
“C’è una sola casta: La casta dell’Umanità.
C’è un solo linguaggio: il linguaggio del cuore.
C’è una sola religione: la religione dell’Amore
C’è un solo Dio: è onnipresente”.
Abbiamo avuto la fortuna di ascoltare i Suoi discorsi con le nostre orecchie e di leggere i Suoi scritti, prima che menti umane possano tagliare, modificare e mal interpretare le Sue parole.
Oggi vi propongo questa lettera indirizzata ai Suoi studenti. E’ un tesoro prezioso, come lo è ogni Sua parola.
Buona lettura!

Miei Cari Ragazzi!
Accettate il Mio Amore e le Mie Benedizioni. Il fine della devozione dovrebbe essere quello di realizzare Dio nel vostro cuore e permetterGli di riempire tutte le parti del vostro essere con la Sua Luce e la Sua Forza.
Fatto questo i vostri cuori strariperanno di Divino Amore verso tutti gli esseri nel mondo. I vostri occhi vedranno solo Dio, ovunque. Le vostre mani lavoreranno solo per il benessere di tutti, ed infine diventerete la stessa Incarnazione di Dio, colmi di beatitudine e sempre sovraccarichi di estasi.
In questo stato la differenza tra il Bhakta (il devoto) e il Bhagawan (ilSignore) sparirà. Il Bhakta, con un costante ricordo ed arresa a Dio, diviene Dio Stesso. Così, se pensate costantemente a Dio, diventate la Sua stessa immagine. Allora sarete voi a gustare la gioia e la pace immortale.
Ragazzi miei! Siate felici! Il vostro Swami, il vostro Sai è sempre dentro di voi ed intorno a voi. Egli verrà presto a darvi gioia.
Con Amore,
Baba, 9.8.1977

(Tratto dal libro : “Prema Dhaara” – Torrente d’Amore – Ed. Milesi, pag. 61

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes