Mag
12
2015

LE EGREGORE DI PENSIERO

Bambini-giocano
Cari amici, oggi voglio parlare ancora del potere dei nostri pensieri, delle nostre intenzioni, dei nostri sentimenti.
Ormai tutti sappiamo che la realtà che ci circonda è stata creata dalle nostre menti.
Quando il pensiero è sufficientemente forte si crea una struttura energetica, chiamata comunemente forma-pensiero, che sarà tanto più potente e resistente, quanto più forte è stato il pensiero che l’ha generata.
Quando pensieri simili provengono da un gruppo di persone, si generano “agglomerati energetici” chiamati anche “Egregore”.
Quando lanciamo nell’etere pensieri negativi, quali rabbia, odio, razzismo, concupiscenza, invidia, dominio, paura, malattia, ecc., andiamo ad accrescere le rispettive egregore formate da tutti gli individui che hanno le stesse vibrazioni di pensiero.
Ad esempio: chi pensa spesso al sesso ed alimenta anche i suoi pensieri con la pornografia, non fa altro che far diventare ancora più grande quella “ nuvola nera” formata dai pensieri simili ai suoi, e che prima o poi deve rilasciare la sua forza. Proprio come i nuvoloni, quando sono molto carichi di pioggia, scaricano la loro potenza con acquazzoni e tempeste, allo stesso modo I nuvoloni neri della concupiscenza si scaricano dando vita a numerose violenze e stupri.
Stiamo attenti a ciò che pensiamo e fantastichiamo! Se un essere umano è stato vittima di abuso è anche colpa di tutti coloro che fanno certi brutti pensieri, tutti corresponsabili! Poi, sarà la persona dalla mente più fragile e lontana dalla proprio coscienza a mettere in atto ciò che l’egregora lo spinge a fare, ma in una società sana tanti “pazzi” non ci sarebbero.
Poiché ogni energia tende a mantenersi in vita, l’egregora della concupiscenza, a sua volta, stimolerà le menti che si mettono su questa “stazione radio”a lanciare nell’etere ancora più pensieri di concupiscenza. Insomma, ogni nostra creazione tende a crescere e ad alimentarsi.
Fortunatamente sono tante anche le egregore positive, di amore, tenerezza, unione fra i popoli, rispetto ecc.
Mentre ero a Puttaparthi, nell’Ashram di Sai Baba, un’amica che era stata ricevuta a colloquio dal Maestro, insieme al suo gruppo, mi ha raccontato che Sai Baba aveva detto loro che l’Italia aveva sfiorato la guerra civile durante gli anni ottanta, ma che le preghiere ed i pensieri positivi della gente buona aveva vinto su quelli negativi, scongiurando il peggio.
Grazie a Dio sono ancora tante le anime pie che pregano, che vanno ad accrescere le egregore di armonia e pace fra i popoli, altrimenti questo nostro Pianeta sarebbe già distrutto. la ripetizione il Nome di Dio, il canto sacro di gruppo e tutte le preghiere collettive sono potenti egregore positive; per questo motivo Sai Baba, e tutti gli altri Avatar e Maestri, ci hanno sempre suggerito tali pratiche.
Ci sono persone che hanno sempre lo stesso desiderio, o la stessa paura, o che ossessivamente pensano sempre alla stessa cosa; queste persone, senza rendersene conto, creano anche una forma eterica che veggenti ed altre persone particolari riescono a vedere, spesso anche loro stessi vedono queste forme, rimanendone atterriti . Sono i “mostriciattoli” che creiamo con le nostre ossessioni. Ad esempio, c’è chi pensa sempre al demonio o a spiriti maligni, al punto da creare e vedere immagini demoniache e spaventose.
Ci siamo mai chiesti perché santi e yogi orientali, che sono abituati a vedere Dio dappertutto, che non hanno la cultura del demonio, non raccontano di visioni terribili, ma vivono sempre in ananda (beatitudine divina)?
A conclusione di questo articolo riporto alcune parole di Sai Baba sul potere della mente:
“La mente viaggia veloce, è forte, più leggera dell’etere e più sottile dell’elettricità.
…La mente è più veloce del fulmine.
…Sebbene il corpo sia mortale, i pensieri sono immortali. Il potere delle vibrazioni del pensiero corre intorno al mondo. Così come si irradiano le onde del calore, le onde elettriche e le onde della luce, anche le onde mentali hanno le loro irradiazioni.
Le vibrazioni del pensiero sono la causa del piacere e del dispiacere, della salute e della malattia, della buona e della cattiva sorte, della nascita e della morte.
La vita dell’uomo acquista significato se lui vive cosciente del potere delle vibrazioni del pensiero.
Il mondo intero è immerso nelle vibrazioni mentali. Da qui sorge la necessità di dirigere i nostri pensieri su sentieri nobili.
…Coltivando pensieri cattivi di odio, invidia, rabbia e di ego l’uomo causa la sua rovina. Il danno che provoca ai suoi simili torna come un boomerang su di lui con tutta la sua forza e potenza. L’uomo che maltratta, critica, perseguita e scandalizza i suoi simili, in effetti maltratta, critica, perseguita e scandalizza il Signore Stesso.
Completamente ignorante della Presenza Divina negli altri, l’uomo dà libero corso a questa condotta efferata. L’uomo che di spada ferisce di spada perisce; l’uomo che ferisce un altro sarà ferito a sua volta; l’uomo che maltratta un altro sarà maltrattato a sua volta. Come è il pensiero così è l’effetto e la conseguenza.
…Persino i nostri pensieri nobili subiscono un’influenza negativa in compagnia di gente malvagia. Persino la Creazione può essere cambiata dai pensieri.
…La trasformazione della mente rende l’uomo veramente divino. La trasformazione mentale è la sorgente maggiore della trasformazione umana: la trasformazione umana è trasformazione della nazionale; e la trasformazione nazionale è trasformazione universale.
Il caos e la confusione, l’angoscia e l’agitazione che oggi possiamo osservare nel Paese, non sono altro che la manifestazione della mente distorta.
…Solo nutrendo pensieri nobili e sublimi aumenta la prosperità della nazione ed il mondo può essere trasformato.
In effetti i pensieri cattivi decidono il preciso corso di una nazione e portano disastri nel corso del tempo. Quindi noi non dovremmo mai sottostimare e sottovalutare il potere dei pensieri.
Come un seme nel corso del tempo diventa un albero potente, in modo analogo un pensiero malvagio assume una dimensione gigantesca nel corso del tempo. Se i pensieri malvagi non vengono stroncati sul nascere, porteranno delle conseguenze disastrose.
…L’uomo viene formato dagli individui con cui convive. Pertanto state sempre attenti all’aria che respirate: è inquinata dai pensieri impuri degli uomini fra i quali vi muovete.
…Uno potrebbe coltivare il desiderio di danneggiare e offendere qualcun altro. Ma è certo, però, che il pensiero si ritorcerà contro la stessa persona che lo ha concepito, con una forza mille volte più violenta.
Un cattivo pensiero ferisce sia chi lo invia, sia colui che ha preso di mira.
…Pensate a Dio e Dio siete! Pensate alla polvere e polvere siete! In verità i pensieri sono cose. Come voi pensate così diventate. Come seminate così raccogliete.”
Allora, cari amici, cosa possiamo fare per aiutare noi stessi ed il mondo intero?
Ecco la risposta del Maestro:
Non guardare il male: guarda solo ciò che è buono.
Non ascoltare il male: ascolta solo ciò che è buono.
Non parlare del male: parla solo di ciò che è buono.
Non pensare al male: pensa solo a ciò che è buono.
Questa è la strada che conduce a Dio.
Baba.

Written by amaeguarisci in: Articoli |

1 commento

  • Giuseppe Vullo

    Ma questa è fisica quantistica !!!

    Commento | Marzo 23, 2016

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes