Mar
01
2016

LA SOFFERENZA CHE INFLIGGIAMO AD OGNI ESSERE CI TORNA INDIETRO

CANE E AGNELLINO
Cari amici, l’umanità sta soffrendo molto, in preda a malattie ed indicibili problemi: dissesti idrogeologici, terremoti, inquinamento, siccità, povertà, avvelenamento delle acque e dell’aria, dissesto del sistema economico e politico, ecc.
Ciò che facciamo a Madre Terra ci torna indietro. Ciò che facciamo od ogni più piccolo figlio della Terra, ci torna indietro.
Come può la mente rimanere pura con un corpo tanto inquinato? Come può un corpo rimanere sano con una mente tanto inquinata dai brutti pensieri e dai brutti sentimenti? E’ un circolo vizioso.
Ma la massa della gente non è consapevole di aver creato questa situazione con pensieri, parole ed azioni.
La legge del karma è inesorabile. Milioni di nostri fratelli minori ( gli animali) vengono schiavizzati, torturati , ammazzati e mangiati. A cosa può portare tanto dolore e tanta brutalità? Se seminiamo piante velenose, queste raccogliamo; se sterminiamo milioni di animali, sterminio raccogliamo; basta andare negli ospedali per rendercene conto. E’ una legge così semplice! Cosa ci vuole a capire che ciò che otteniamo con il dolore inflitto ad altre forme viventi non può portare a noi gioia? Com’è stolto ed ingenuo pensare ciò! Ora gli studi più avanzati della fisica ci hanno dimostrato che siamo tutti collegati (Entanglement); tutti i maestri spirituali ci hanno insegnato che esiste solo l’Uno che ha preso miriadi di forme, e che ciò che facciamo a quello che chiamiamo “un altro”, lo facciamo a noi stessi: l’altro non esiste!
Moltissimi scienziati e filosofi geniali del passato avevano capito questo, e si astenevano dal mangiare cadaveri animali. Leonardo Da Vinci aveva profetizzato che un giorno non ci saranno più i macelli, che l’uccisone e la tortura di un animale sarà equiparata all’uccisione e alla tortura di un uomo; questo quando l’umanità sarà abbastanza progredita da capire sempre più le leggi che governano l’Universo.
Noi inorridiamo al pensiero che una volta era ritenuta normale la schiavitù e la compravendita di uomini. Noi ora inorridiamo al pensiero che ci si poteva divertire assistendo allo spettacolo di belve feroci che divoravano uomini schiavi. Noi ora inorridiamo al pensiero che una volta moltissimi uomini venivano uccisi nelle camere a gas. Noi ora inorridiamo al pensiero che un’istituzione religiosa metteva al rogo persone tanto evolute e sagge da creare problemi ai potenti. Noi inorridiamo ancora oggi ad assistere ad uccisioni di massa in nome dell’economia e della religione. Ma, ditemi, perché non inorridiamo quando andiamo a guardare la tortura brutale inflitta a milioni e milioni di animali? Ci fa comodo non sapere?
Tutti i Maestri spirituali ci hanno parlato della non violenza e del danno causato alla salute dal mangiare ciò che proviene dal dolore. Lo sapevano bene questi personaggi del passato che, insieme a Leonardo Da Vinci, erano tutti vegetariani: Virgilio, Orazio, Platone, Ovidio, Petrarca, Pitagora, Plutarco, Socrate, Gandhi, Shakespeare, Voltaire, Isaak Newton, Charles Darwin, Benjamin Franklin, Emerson, Albert Einstein, Leo Tolstoy e molti altri.
C’è chi afferma che Gesù mangiasse carne, ma ci sono sempre più prove che anche Egli ed i Suoi discepoli fossero vegetariani. Non è una novità che la Bibbia originale fosse molto più completa.
Nel 1928 Edmond B. Szekely pubblicò per la prima volta la sua traduzione del “Vangelo esseno della pace”, un antico manoscritto che egli aveva trovato negli archivi segreti del Vaticano a conclusione di una attenta ricerca ( la storia è narrata nel libro del Dott. Szekely “The Discovery of the Essene Gospel of Peace). In questo vangelo diverse pagine riguardano gli insegnamenti che Gesù impartiva ai Suoi discepoli sui danni provocati dalla malsana abitudine di mangiare la carne degli animali morti. Riporto solo alcuni passaggi: “A coloro che furono nei tempi antichi fu detto ‘Tu non ucciderai’ perché la vita è data a tutti da Dio e l’uomo non deve togliere ciò che Dio ha dato. In verità Io vi dico che colui che uccide, uccide suo fratello e da Lui si allontanerà la Madre Terrena e Satana abiterà nel suo corpo; la carne delle bestie trucidate diventerà la sua tomba nel suo stesso corpo. Colui che uccide, uccide se stesso e chi mangia la carne delle bestie trucidate mangia il corpo della morte”.
“E allora mangiate sempre alla tavola di Dio: i frutti degli alberi, il grano e le erbe dei campi, il latte degli animali e il miele delle api. Perché tutto il resto è di Satana e conduce alla morte attraverso i peccati e le malattie. I frutti dell’abbondante tavola di Dio daranno forza e gioventù al vostro corpo e non sarete mai malati. Poiché la tavola di Dio ha nutrito il vecchio Matusalemme e io vi dico, in verità, che so voi vivrete come egli ha vissuto, allora il Dio dei viventi vi concederà di vivere sulla terra a lungo come lui.”
Riporto qui di seguito diversi stralci di discorsi dell’Avatar della nostra era: BHAGAVAN SRI SATHYA SAI BABA sull’argomento:

“Non bisogna uccidere nessun essere vivente: Non mangiate carne e pesce, Non bevete alcolici, non fumate! Come pensate di mantenere in vita voi stessi dopo aver troncato tante vite?
Se volete mantenervi in salute, se volete rimanere con una mente pura ed un cuore puro, non dovete prendere brutte abitudini. Dovete nutrirvi solo di cibo vegetariano, senza causare alcun dolore agli animali che non sono venuti al mondo per essere mangiati dagli uomini: Il cibo animale risveglia nell’uomo le tendenze animali provenienti dalle sue vite passate come animale. Come potrà sconfiggere la rabbia, l’odio, l’attaccamento, la gelosia, l’avidità, la paura chi si nutre di animali uccisi? Pensate anche quanta angoscia, quanto dolore prova un animale agonizzante! Chi mangia gli animali, in verità, mangia angoscia, paura, tristezza.
Come può rimanere calma , serena e felice la mente di colui che si nutre così?
Il mondo d’oggi è pieno di violenza e malattia a causa del cibo sbagliato.”

“Quando ammazzi un animale, gli infliggi sofferenza fisica, dolore e danno. Dio si trova in tutte le creature; e allora, perché farGli del male? Se uno picchia un cane quello guaisce dal dolore; e quanto più dolore dà l’uccidere? Gli animali non sono stati creati per fornire cibo agli umani. Sono venuti per faticare la propria vita nel mondo. Le iene, gli sciacalli e le volpi divorano i cadaveri degli uomini, ma ciò non vuol dire che l’uomo sia stato creato per dare alimento alle fiere. Così l’uomo mangia gli animali, ma essi non sono venuti per farsi mangiare dagli uomini:”

“E’ interessante rilevare che i vegetariani sono meno soggetti a malattie, mentre i non vegetariani si ammalano più facilmente. Perché? Perché l’alimentazione a base di animali
È incompatibile con le necessità di un corpo umano. I medici mettono in rilievo la scorta proteica presente nel cibo non vegetariano; ma, in realtà, va detto che nelle verdure, nei legumi, nel latte, nello yogurt ed in altri prodotti alimentari ci sono proteine di qualità migliore. Il cibo non vegetariano non intacca solo il corpo fisico dell’uomo, ma lascia i suoi effetti deleteri anche sulla mente. Cibo, testa e Dio sono interdipendenti. Se ci si nutre di cibo animale, si risvegliano tendenze animali. Tale il cibo, tali i pensieri. Gli uomini d’oggi hanno un comportamento più selvaggio di quello delle belve di una foresta: sono diventati crudeli, spietati e senza cuore. Persino fra simili vien meno la comprensione e l’umanità. La causa principale di ciò sta nel tipo di cibo assunto.”

“Ciò che ingeriamo sotto forma di materia densa viene poi espulso nelle escrezioni; la sostanza alimentare si trasforma in sangue; ma una sostanza più sottile del cibo si trasforma nel pensiero: Generalmente le nostre idee sono conseguenza del tipo di alimentazione da noi ingerito ed esse determineranno a loro volta il tipo di comportamento.”

“ Se ci si alimenta con carne si avranno pensieri animali. Ad esempio. Mangiamo la carne di pecora. Qual è la caratteristica della pecora? La cecità; segue, segue, segue! Chi mangia carne di pecora perde la capacità di discriminazione.
Prendiamo la carne di maiale. Qual è la caratteristica del maiale? L’arroganza. A causa di questi tipi di cibo l’uomo diventa arrogante. Com’è il tipo di animale di cui ingeriamo la carne, così diventano i nostri pensieri.
La carne non solo rovina i pensieri, ma incita anche alla violenza. E’ peccato uccidere gli animali. Potremmo rispondere che noi non uccidiamo, ma c’è qualcun altro che li uccide. E’ una risposta errata: è perché noi li mangiamo che vengono uccisi! Se smetterete di mangiar carne, smetteranno di uccidere gli animali. Il peccato viene commesso, dunque, sia da chi uccide che da chi mangia.”
Cari amici, in India la mucca era, e in generale è ancora ritenuta sacra, viene trattata con il massimo rispetto, non gli viene tolto il vitellino e trucidato . Gli uomini possono prendere un po’ del suo latte con tanto rispetto e gratitudine, dopo che ha sfamato il suo piccolo. Ma l’industria moderna del latte, soprattutto in occidente, crea indicibili dolori; questo perché non c’è il minino rispetto ed amore per questi preziosi fratelli.
Amici cari, se anche non abbiamo compassione per gli altri, ma amiamo noi stessi, ci conviene cambiare abitudini, nei pensieri, nelle parole, nelle azioni. Ogni cosa torna a noi, come un boomerang perfetto.
Amiamo quindi; amiamo tutto e tutti!
Siete tutti nel mio abbraccio!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes