Apr
18
2014

INNAMORARSI DI DIO

 

FIORI CILIEGIO

Cari amici,

In questo venerdì santo, a due giorni dalla santa Pasqua, parliamo della cosa più importante, la cosa che ci fa avvicinare sempre più alla Meta, la cosa che ci dona più gioia, che ci aiuta a guarire, che ci fa scoprire chi siamo, la cosa che fa innalzare le vibrazioni di ogni nostra cellula. Cos’è questa cosa? E’ INNAMORARSI DI DIO, E’ AMARLO PERDUTAMENTE!

La devozione, un po’ snobbata da tante menti abituate a studiare, esaminare, “spaccare i capelli in quattro”, è il sentimento che aiuta l’espansione della nostra coscienza.

Immaginiamo uno scrigno d’oro nel nostro cuore. In questo scrigno sacro è depositato tutto il nostro sapere, tutta la nostra onniscienza, tutta la nostra potenza, tutta la nostra Divinità. Ce l’abbiamo tutti, ma non tutti hanno trovato le chiavi per aprirlo. Sembriamo degli scassinatori provetti: abbiamo provato con un “piede di porco”, con attrezzi vari, abbiamo tentato di forzare la serratura usando la mente, lo studio, e quella che noi intendiamo come cultura, ma chissà perché lo scrigno non si è aperto. Metterci una bomba per aprirlo non serve: più si cerca di forzarlo e meno si apre.

Cos’ è che fa aprire questo scrigno segreto? Una formula magica? Uno strumento supertecnologico?

No cari amici, niente di tutto questo: Solo l’amore!

E qual è l’amore più sacro? Quello che va oltre le aspettative terrene e gli attaccamenti egoici: L’amore per Dio! Che è, quindi, amore per ogni creatura, per tutto e per tutti!

Ho già scritto un articolo che si intitola : La potenza della fede e della devozione . Non ripeto, ora, ciò che ho già scritto in questo articolo, potete sempre andare a rileggerlo.

Riporto queste parole di Bhagawan Sri Sathya Sai Baba:

“La devozione non può essere confinata ai riti come l’adorazione, il pellegrinaggio o le visite ai templi; queste sono semplicemente azioni che indicano devozione.

C’è un potere che fornisce l’impulso fondamentale per queste azioni e questo è l’amore per Dio.  Bhakti, o devozione, significa Paripurna Prema, o amore onnicomprensivo. Questo amore è privo di motivazione; l’amore basato su un ulteriore motivo non può essere amore vero. Come un fiume cerca di unirsi all’oceano per suo impulso naturale, come un’edera si avvolge naturalmente ad un albero per salire in alto. L’amore del devoto è un’espressione spontanea dell’anelito di realizzare Dio, libera da qualsiasi tipo di desideri mondani. Immemore di tutte le altre cose, esso proclama di non aver bisogno di nessuno, eccetto di Dio. Esso considera il Divino come l’Uno che è presente in ogni cosa. Solo quando si può riconoscere l’onnipresenza del Divino si è capaci di sperimentarlo (Pensiero del giorno del 24.2.2006).

Sai Baba ci raccontava che le gopi, le pastorelle analfabete innamorate di Krisna, erano state in altre vite dei grandi rishi (saggi) e che avevano studiato tutte le sacre scritture. Ma non avendo fatto l’ultimo balzo per la realizzazione di Dio, avevano voluto sperimentare la grande potenza della devozione all’Avatar Krisna, proprio per raggiungere la Meta. Le gopi Lo adoravano in ogni cosa, in ogni creatura. Erano così immerse in quell’amore Divino che, come un fuoco dirompente, aveva bruciato ogni scoria dalle loro anime e  dalle loro menti. Così, con quella purezza e con quella gioia estatica che dalla purezza deriva, avevano potuto fondersi nell’Uno, tanto Agognato e tanto Adorato.

Amici miei! C’è una pazzia che è tanto benefica: La pazzia per Dio!

E’ questo tipo di pazzia che ci fa cantare, che ci fa ballare, che ci fa sentire bambini gioiosi, che ci fa superare le prove più dure, che ci fa guarire da tutto il nostro passato.

Se c’è una preghiera davvero utile è proprio questa: “Signore, fa che il mio amore per Te cresca ogni giorno di più! Fa che possa amarti con tutto il mio cuore, la mia mente, la mia anima! Fa che possa, in quest’Amore, fondermi in Te!

 

BUONA PASQUA! E BUON INNAMORAMENTO A TUTTI!

 

 

 

Written by amaeguarisci in: Articoli |

1 commento

  • Jenny

    Tesoro, Lacrime di Gioia immensa per queste parole Divine! Grazie di Cuore e Buona Pasqua anche a e mia Amatissima Sorellina <3

    Commento | Aprile 18, 2014

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes