Feb
25
2016

IN TUTTI GLI ESSERI E’ PRESENTE LO STESSO ATMA

download (48)
Cari fratelli, sempre Sai Baba ci ricorda Chi siamo, sempre le Sue parole semplici ci parlano di Realtà profondissime e meravigliose. Egli si è fatto piccino, uomo fra gli uomini, per parlare il nostro linguaggio e ricordarci chi siamo.
Benedetto colui che ascolta e mette in pratica le Sue parole!
Ecco queste Sue parole, scritte sulla lavagna di Prashanti Nilayam (l’Ashram di Sai Baba), il giorno 29.9.2006:
“ In tutti gli esseri è presente lo stesso Atma, lo stesso Amore, la stessa Divinità; tutti sono Uno.
Il cuore è come un serbatoio e tutti i sensi sono come rubinetti; quando il serbatoio è pieno d’amore, anche tutto ciò che esce dai rubinetti è amore.
Qualunque cosa vediate negli altri è soltanto il riflesso del vostro essere interiore. Comprendete questa verità. Il male che vedete negli altri è effettivamente il riflesso dei vostri sentimenti malvagi. Ciò che c’è fuori è soltanto il riflesso, la reazione e l’eco di quanto c’è dentro di voi. Se indossate degli occhiali blu, vedrete tutto blu, se gli occhiali sono rossi vedrete tutto rosso e se siete una persona buona vedrete bontà tutto intorno.”
Sai Baba

Cari amici, il mondo è come è: imperfetto secondo la nostra limitata comprensione umana, ma perfetto nel Piano Divino. Cerchiamo di albergare solo buoni pensieri; scartiamo quelli di cattiveria e divisione che attraversano la mente, lasciamoli andare senza trattenerli, come fossero nuvole passeggere, allora presto avremo “occhiali rosa” : i nostri occhi riusciranno a percepire solo amore e tenerezza ovunque si poseranno.
Vi abbraccio tutti!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes