Ott
15
2015

IL BELLO DELLA VITA

images-1
Cari amici, la vita è un’avventura, a volte davvero pazzesca.
Come un film dalla trama intricata: a volte gioioso, a volte triste, a volte terrificante.
Eppure la parte più profonda di noi, il nostro stesso Sé è il regista di questa rappresentazione; non serve , quindi, incolpare niente e nessuno. Siamo tutti esseri di luce, scesi sul Pianeta Terra per sperimentare, per crescere in consapevolezza, a volte anche solo per aiutare. In ogni modo dall’altra dimensione abbiamo scelto questo, l’abbiamo voluto e desiderato. E’, quindi, tanto preziosa questa nostra vita! E più le prove incalzano, più sono difficili, e più stiamo ottenendo “la laurea”.
Diceva Paramahansa Yogananda: “Una vita senza problemi è una vita inutile”.
E’ come dire: “Voglio partecipare al gioco del salto agli ostacoli, ma non voglio ostacoli”.
Cari amici, abbiamo tutte le forze per superare le nostre prove. Dio (il nostro Divino Sé) non dà una prova più grande di quella che possiamo superare.
Affidiamoci a Lui, sdrammatizziamo, semplifichiamo, accettiamo… e tutto si ridimensiona, tutto diventa meno pesante.
Il problema è che ci identifichiamo troppo con la parte. Se in un film l’attore che impersonifica un ammalato, o un povero mendicante, dimentica di essere solo un attore, viene preso dall’angoscia e non riesce nemmeno a svolgere la sua parte.
Invece si ricorda che sta recitando, che la sua parte vera sta benissimo, e che resta imperturbata, anche con le onde alte in superficie, e così dà vita al suo bel film, dà il meglio di sé ed il film diventa emozionante.
Non vediamo spesso il bello della vita: in un piatto di riso vogliamo vedere solo i pochi chicchi neri, ma i bianchi sono sempre di più!
“Non lasciatevi andare, figli miei, sapete quanto vi amo|! Sono sempre qui, al vostro fianco e dentro di voi. Vi guido passo passo, ma state calmi per ascoltare la mia voce. Non correte, non agitatevi… così non la sentite!
Siete meravigliosi, sempre! Ma non vi amate, vi disprezzate, vi sminuite, vi bastonate da soli. Non sono Io a farvi del male: sempre vi amo, sempre!
Abbandonatevi a Me, abbiate fiducia in Me, sono il vostro Maestro Interiore, e, di era in era, prendo anche un corpo umano per farmi sentire meglio.
Avete disprezzato la devozione, ma non c’è nulla di più potente dell’Amore puro per Dio! Perché è amore verso voi stessi, è amore verso il Divino che permea ogni corpo.
Avete elucubrato troppo, usato troppo il cervello e troppo poco il cuore. Dov’è andata a finire la connessione?… Mi sentite?
Per questo a volte vi parlo con la scrittura, con un libro, con un amico, con un sogno, con un’intuizione. Siate vigili, con le antenne alzate: vi parlo sempre, e spesso non sentite. La vostra stazione radio è sintonizzata sul mondo materiale soltanto, pieno di pesantezza e guai.. come fate a sentirmi? Alzate le vibrazioni, collegatevi col vostro Motore Interiore, che vibra come gli angeli degli alti cieli. Troppo lavoro fisico, poco lavoro interiore.. così vi perdete, così depauperate le vostre energie divine.
Abbraccaitevi, amatevi, aiutatevi, servitevi.. così lo fate a voi stessi e a Me, che dimoro in ognuno di voi. Se volete star bene, fate qualcosa per far star bene gli altri; se volete essere accolti ed amati, accogliete ed amate; se volete guarire, pensate al benessere di chi vi sta intorno.. ed automaticamente Io mi prendo cura del vostro, perché Io risiedo in voi, quanto in coloro che aiutate.
Non piangetevi addosso.. se anche state male, pensate che è una nuvola di passaggio, che il vostro cielo è sempre blu.
Amori miei, scherzate di più! L’autoironia è una buona medicina, ridete , scherzate, sdrammatizzate, alleggerite! Siete più leggeri dell’etere, siete la causa prima di tutto questo universo, Io sono voi e voi siete Me, ma l’avete dimenticato.
Con la gioia mi raggiungete, non col vittimismo, non con la paura. Siate fermi e sicuri di essere nel mio abbraccio.. e nulla vi toccherà!
Andate liberi , a testa alta, sicuri di farcela.
Siete splendidi così come siete, Io vi amo sempre così come siete, perché non lo fate anche voi?
Che ci sto a fare Io, se non mi considerate?
Figlio mio, amami nella Forma Divina a te più cara; sono sempre io che rispondo dal tuo cuore.”
Cari amici, questo pezzo messo fra le virgolette, mi è venuto così veloce e forte che non ho voluto modificarlo. Prendetelo così com’è…le mie mani scrivevano, ma la mia mente neppure sapeva cosa stessi scrivendo.
Con queste parole , abbraccio tutti voi, che siete me stessa in altre forme!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

2 Comments

  • Giorgio

    Emozionante e preziosa come sempre !!!!!!
    Abbracci abbracci abbracci !!!!!!

    Commento | Ottobre 15, 2015
  • Very neat article post. Really Cool. Barnett

    Commento | Maggio 9, 2016

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes