Lug
13
2014

DIO, IL PIÙ GRANDE AMICO

received_m_mid_1400709198159_76a4eaa21b0be4b317_0
Cari amici, qual’è il rapporto che abbiamo con Dio?
Riusciamo a sentirlo così amico da rompere ogni barriera di separazione?
Ascoltiamo alcune parole in proposito, tratte da discorsi dell’Avatar della nostra era, Baghawan Sri Sathya Sai Baba. Buona lettura!

Dio è il più vicino, il più affezionato, il più fedele dei compagni, ma l’uomo, nella sua cecità, lo ignora e cerca la compagnia di altri. Dio è presente ovunque, in ogni istante. Egli è il più ricco e potente protettore, eppure voi lo ignorate. Il Signore è qui, vicino, amoroso, accessibile e potente, ma molti non aprono gli occhi a questa grande opportunità. Il Suo nome ve lo porterà vicino.

Certamente io amo tutti coloro che vengono da me, come coloro che non ritornano, quelli che stanno nel Nilayam e quelli che se ne vanno, coloro che mi lodano e coloro che mi callunniano. Nessuno è fuori dalla portata del mio amore!
Guadagnatevi il diritto di avvicinarvi al Signore senza paura e chiedi impavido ciò che ti spetta. Devi diventare libero, tanto da non sentirti in obbligo di lodare il Signore quando gli sei innanzi. Gli omaggi sono segni di lontanaza e timore.
Ricordatevelo: non adulate troppo il Signore. Non aspirate a cose banali ed effimere. Anelate solo a lui ed avrete tutto. Recitate con amore il nome del Signore e fate che egli sia il vostro amico del cuore…Non piace a Dio che lo teniate a una grande distanza da voi e che lo lodiate come onnisciente, onnipotente e onnipresente. Sviluppate invece un sentimento di prossimità, di vicinanza, di parentela con lui. Fatevelo amico con l’obbedienza, la lealtà, l’umiltà e la purezza.

PAROLE DI SATHYA SAI BABA tratte dal libro: “Al di là della mente”, di Paola Stefanini, pagg. 71/73, Edizioni Milesi.

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes