Mag
26
2015

COME POSSIAMO RAGGIUNGERE LAPACE NEL MONDO SE IL DIVERSO CI FA PAURA?

images-1
Cari amici, ripropongo questo mio articolo.
Dopo più di duemila anni dall’insegnamento di Gesù, il mondo è ancora diviso in conflitti economici, razziali e religiosi.
Cosa non ci permette di raggiungere la pace?
Purtroppo, spesso, sono anche gli uomini che si dichiarano devoti di Dio ad erigere muri fra le persone.
Ognuno pensa che la propria religione sia quella vera, l’unica che può portare alla salvezza; ma sono innumerevoli i santi di tutte le razze, di tutti i continenti, di tutte le religioni e di tutti i tempi. Il mondo è pieno di uomini dal cuore puro, che vedono Dio in ogni creatura, e per questo la onorano e la rispettano. Sono i buoni e i giusti, sono gli adoratori di Dio; Lo possono chiamare Gesù, Geova, Allah, Krisna, Sai Baba, ecc. , oppure semplicemente: Creatore di tutto ciò che è; Lo possono adorare nel simbolo della Sacra Croce, o del Sacro Lingam ( per gli shivaiti) o in innumerevoli altri simboli che ci riportano al concetto di Dio, ma sono tutti adoratori di Dio.
Quale istituzione ha il diritto di affermare di essere l’unica nel giusto? Quale Potere temporale può decidere cosa sia santo e cosa no? Quale uomo può limitare l’Onnipotente, Colui che ha preso miliardi di forme, e stabilire che sia solo in una forma, o in una si ed in un’altra no?
Ognuno tende a stare solo con chi segue l’identico sentiero spirituale; ma tutte le strade sono come i raggi di una ruota che ci portano al centro e, prima o poi, convergeremo tutti in quell’unico centro: L’Uno, il Creatore di tutto ciò che è.
Il rispetto per le opinioni e strade altrui, oltre che dall’Amore, deriva dalla profonda conoscenza delle leggi dell’Universo. Quando questa conoscenza manca, arriva l’illusione della divisione, che ci fa percepire un “noi” ed un “loro”; che ci fa erigere barriere, magari in nome di Dio, e che ci fa cadere nella presunzione di pensare che noi siamo i giusti, gli eletti, gli amati da Dio, a differenza degli “altri” che ci sembrano fuori strada e che ci fanno paura perché non li conosciamo.
Se Dio ha plasmato col l’unica argilla miliardi di forme, non possono esistere quelli che noi chiamiamo gli “altri”. Solo in questa dimensione fisica duale noi percepiamo la separazione, ma noi siamo quell’Argilla, che ha preso miliardi di forme.
C’è una sola qualità che Dio vuole da noi: AMORE PURO.
L’AMORE PURO non discrimina, non divide, non condanna, non critica, non giudica. L’AMORE PURO vede il bene in ognuno, non pensa al Male. L’AMORE PURO può vedere solo amore negli altri. Noi riflettiamo all’esterno le nostre caratteristiche, oltre che le nostre paure e le nostre convinzioni. Gesù vedeva il bene dappertutto. Anche quando vide per strada un cane morto da giorni, mentre tutti guardavano con disgusto, Egli disse: “ Che bei denti aveva questo cane!”. Ecco: Egli si soffermò sull’unica cosa bella che si poteva notare e lasciò correre il resto! Così dovremmo fare noi!
Possiamo sperare nella pace del mondo solo se troviamo i punti di congiunzione, anziché trovare quelli di separazione. Le disquisizioni teologiche e filosofiche dividono più dei muri.
Si può cantare per Dio e pregare insieme a migliaia di fratelli di fedi diverse. Io ho avuto la grazia di farlo per tanti anni. Quando andavo in India a trovare il mio Maestro Spirituale, Sai Baba, ero insieme ad almeno trentamila persone di tutti i continenti, di tutte le religioni: Indù, ebrei, cristiani, mussulmani, buddisti, sik, parsi, ecc. Tutti insieme festeggiavamo il Natale di Gesù, il Natale di Krisna e di tutte le altre Incarnazioni Divine. Tutti insieme partecipavamo alle maggiori feste religiose di ogni popolo. L’Ecumenismo vero, perfetto, nel pieno rispetto, io l’ho sperimentato ai piedi del Maestro, che nei Suoi vari discorsi ci parlava di tutte le precedenti Manifestazioni Divine venute ad insegnarci, incitandoci a seguirne l’esempio. Ci ha insegnato a rispettare ogni religione ed ogni forma divina adorata dai nostri fratelli. Ci diceva: “Se sei un cristiano, sii un bravo cristiano; se sei un mussulmano, sii un bravo mussulmano”. Poi ci diceva: “ Continua ad adorare Dio nella forma a te più familiare”… “Non sono venuto per istituire una nuova religione, o per parlarvi di una data religione o di una setta” … “Io sono Dio, anche tu sei Dio. La differenza fra me e te è che io ne sono completamente consapevole e tu ancora no”.
Egli ci ha sempre ricordato:
“Tutto è Uno, Tutto è Dio
Ama tutti e servi tutti!”
Non si contano le Sue Opere benefiche, le scuole , gli ospedali, gli orfanatrofi, ecc. costruiti per i poveri, dove tutto è gratuito . Per il gran bene fatto da Bhagawan Sri Sathya Sai Baba alla Nazione, alla Sua morte sono stati fatti i funerali di stato. Tutte le più alte cariche dello Stato Indiano piangevano come bambini davanti alle Sue esequie; questo perché “Il buon albero si vede dai frutti”.
Ecco ancora le Sue parole:
“C’è una sola religione: la religione dell’Amore
C’è una sola casta: la casta dell’umanità
C’è un solo linguaggio: il linguaggio del cuore
C’è un solo Dio: è Onnipresente.”
Gli ultimi studi della fisica quantistica finalmente ci riportano a questi insegnamenti che da millenni sono scritti nei Veda, le più antiche sacre scritture, e che tutti gli Avatar (termine sanscrito che indica la discesa di Dio in un corpo umano) ci hanno tramandato. Finalmente stiamo assistendo ad un allineamento fra scienza e spiritualità.
Gesù aveva affermato che Dio dimora nei nostri cuori; che, in realtà, noi siamo Dei, e che il regno di Dio è dentro di noi. Ma poi ci sembra uno scandalo sentir dire che Dio può avere preso anche un’altra forma; ci sembra uno scandalo sentir dire che ognuno di noi è una manifestazione Divina. Gesù, come tutti gli altri Avatar, ci ha ricordato il nostro vero rango, la nostra Natura Divina. Sono le istituzioni create dagli uomini a farci credere che abbiamo una chance di ritornare a Casa solo attraverso l’intermediazione di qualcuno, o l’intercessione di qualche santo.
Ma se Gesù ci ha detto che Dio è dentro di noi , significa che chiunque può connettersi con il proprio Sé Divino; chiunque può raggiungere la santità anche solo seguendo la voce della propria coscienza.
Cari amici, non è più l’epoca delle divisioni. Uniti, nell’amore per Dio, possiamo fare davvero miracoli! Possiamo cambiare un brutto destino, possiamo riscrivere il nostro futuro, possiamo vivere davvero nell’era di pace profetizzata da tutti i popoli (i famosi mille anni dove il “dragone” sarà rinchiuso).
Lasciamo da parte pregiudizi e critiche, smettiamo di pensare sempre al male, ormai tutti sanno che il pensiero attira ciò che pensiamo. Pensiamo a Dio il più possibile, pensiamo al bene, vediamo il bene, parliamo del bene, facciamo sempre il bene! Solo questo esisterà per noi!
Siete tutti nel mio abbraccio!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

1 commento

  • federica

    Grazie!!!

    Commento | Maggio 30, 2015

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes