Ott
21
2014

COME POSSIAMO CHIEDERE AGLI ALTRI CIO’ CHE NON DIAMO?

2014-02-17 15.08.27 (2)
Cliccare sull’immagine per vederla al completo.

Ciao ragazzi!
Molte persone sono piene di aspettative nei confronti del partner, dei figli, dei genitori, degli amici, dei colleghi….di tutti… persino del Padreterno!
Ma ciò che chiediamo, anzi, peggio, pretendiamo dagli altri è ciò che noi doniamo?
Quando andiamo in banca preleviamo dal nostro conto corrente solo dopo aver versato; allora… perché pensiamo che funzioni diversamente con le persone?
Vogliamo essere rispettati… ma noi rispettiamo?
Vogliamo essere amati e coccolati… ma noi diamo amore e coccole?
Vogliamo essere ascoltati…ma noi ascoltiamo?
Vogliamo essere capiti al volo, senza dare spiegazioni….ma noi capiamo gli altri?
Vogliamo accettazione senza critiche…ma noi accettiamo senza criticare?
Vogliamo che si mettano nei nostri panni…. Ma noi ci mettiamo nei loro?
Vogliamo che gli altri siamo sempre leali…noi lo siamo?
Vogliamo che mai tradiscano la nostra fiducia….noi non tradiamo mai?
Vogliamo avere sempre una parola di incoraggiamento…. Ma noi incoraggiamo?
Vogliamo essere stimati e sostenuti…ma noi stimiamo e sosteniamo?
Vogliamo che pensino bene di noi….e noi che pensieri abbiamo verso gli altri?
Vogliamo che usino parole dolci …. come sono le nostre parole?
Vogliamo che non alzino la voce … ma noi teniamo la voce bassa?
Vogliamo non essere aggrediti?…riusciamo a non aggredire?
Vogliamo che siano generosi?… ma noi siamo capaci di donare?
Vogliamo abbracci e baci?….quanti abbracci e baci diamo?

Prima del ricevere c’è sempre il dare. Ma il nostro dare deve essere senza aspettative. Facciamo tutto ciò che la nostra coscienza ci spinge a fare, ma senza aspettarci i frutti dell’azione. Quelli arriveranno da sé, quando avremo pareggiato i nostri conti. Se i nostri debiti sono tanti, certamente non subito riceveremo il raccolto della nuova semina.
Impariamo a godere della nostra capacità di dare… poi sicuramente riceveremo. Quando riceviamo qualcosa che non ci aspettiamo, quanto siamo più felici?
Ecco, amici cari… ringraziamo per la nostra possibilità di dare e ringraziamo per le volte che riceviamo, perché ciò che ci arriva è un dono inaspettato che ancor più ci rende felici.
Questo è il segreto del fare karma (azioni) senza produrre karma (conseguenze), questo è il “nishkama karma”, il karma senza desiderare il risultato dell’azione, il solo che ci rende davvero liberi.
Le aspettative, se deluse, ci portano frustrazione e rabbia. Cosa speriamo di ricevere con la nostra rabbia? Ogni pensiero, sentimento, parola ed azione ci torna indietro inesorabilmente. Lanciamo boomerang molto potenti e poi?….Ci lamentiamo che ci sbattono sulla testa?…
Sai Baba ci diceva che siamo in questo piano terrestre per imparare, per usare tutti i nostri talenti per servire. I carcerati sono ai lavori forzati non per aspettarsi i frutti dell’azione, ma perché lo devono fare, punto e basta, fino ad arrivare alla libertà.
Se siamo in questo piano terrestre è perché ancora il karma passato ci ha legati , quindi siamo carcerati (tranne rare eccezioni). Vogliamo la liberta? Amiamo, serviamo, agiamo, parliamo solo per il piacere che ci deriva dal farlo! Sappiamo che ciò che facciamo a quelli che noi chiamiamo “altri”, lo facciamo a noi stessi. Abbiamo capito o no che tutto è Uno? Che gli altri sono noi stessi ma in altre forme? Perché farci ancora ingannare dall’illusione dell’Ego, che vuol farci sentire separati?
Non ci sono bastati tutti i maestri, gli Avatar e, ora, anche i fisici quantistici che ci spiegano che la divisione è solo apparente?
Cari amici, se ci vogliamo davvero bene smettiamola di pretendere e lamentarci . Amiamo nel modo più efficace possibile, con tutto il cuore, con tutta l’anima e, un giorno, piangeremo di gioia nel riscoprire Chi siamo in Realtà!
Siete tutti nel mio abbraccio!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

4 Comments

  • Roberta

    Sorellina adorata, questo tuo messaggio non poteva arrivarmi in un momento migliore. Stanotte Swami mi ha passata in una centrifuga e dopo sotto un tritasassi e alla fine…ho pianto di Amore e Gratitudine. Il contenuto del lavoro interiore che mi sta facendo fare ha a che fare esattamente con ciò che tu hai scritto. Che Madre meravigliosa è il nostro Sai! Non ci abbandona mai. Sempre pronto a sostenerci ed Ispirarci. Solo chi ha conosciuto quel piccolo IMMENSO Essere può capire. E quando si serve di Strumenti meravigliosi come Te, come non piangere ancora di Gioia, Amore e Gratitudine? GRAZIE!

    Commento | Ottobre 22, 2014
  • amaeguarisci

    Grazie sorellina Roberta…ti abbraccio!

    Commento | Ottobre 30, 2014
  • yolanda

    Anche quest’articolo svela la tua marcata attitudine d’insegnante: chiara ed efficace.Grazie!

    Commento | Novembre 15, 2014
  • brunetta

    Sempre solare e generosissima nel darci consigli sempre molto graditi, mi fanno molto riflettere i tuoi post sono diventata piò consapevole da quando ti conosco e ti ringrazio molto.Un abbraccio grande grande ITALIA :* :* :*

    Commento | Gennaio 18, 2015

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes