Dic
10
2014

QUELLO CHE CI FA SENTIRE SEPARATI DA DIO

IMG_3661057607112
Quello che ci separa da Dio è il nostro pensiero errato, il nostro concetto mentale di essere separati da Lui, di essere distanti, di dover fare una lunga strada per raggiungerlo. La nostra ignoranza, la nostra convinzione malsana di essre diversi da Dio , è ciò che ci limita, è ciò che ci impedisce di sperimentare questa Unità.
È PROPRIO IL SENTIMENTO DI LIMITAZIONE A LIMITARCI!
Ecco perché Sai Baba sempre ci ha suggerito di ripeterci con convinzione: “IO SONO DIO, NON SONO DIVERSO DA DIO, SONO ESSERE COSCIENZA BEATITUDINE, SONO L’INDIVISIBILE SUPREMO ASSOLUTO, PAURA E ANSIETÀ NON POSSONO MAI ENTRARE IN ME, SONO SEMPRE CONTENTO!”
Nella nostra radicata cultura cattolica pensare e dichiarare di essere Dio, un tutt’uno con Dio, può sembrare un’eresia, essere blasfemi, ma oggi anche la fisica quantistica ci porta a questa verità dell’unicità del Tutto. Se in noi è molto radicato il concetto di separazione, sarà più accettabile ripetere inizialmente “Sono una scintilla divina!”
Abbiamo timore di peccare di mancanza di umiltà pensando e ripetendo : “Io sono Dio”? Ma quando pensiamo questo, pensiamo che ogni creatura di questo universo lo sia, certamente non solo noi; e questo ci porta ad avere un atteggiamento di umile e rispettoso servizio verso tutti, senza sentirci di meno o di più di tutti.
Non ci diceva anche Gesù : “In realtà voi siete Dei”?
ALLORA, Cari amici, È IL SENTIMENTO DI LIMITAZIONE CHE CI LIMITA, NIENT’ALTRO!
RIPRENDIAMO IL CORAGGIO DI VIVERE ALL’ALTEZZA DELLA NOSTRA NATURA: DIVINAMENTE!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes