Dic
15
2014

AFFRONTARE LA PAURA DELLE MALATTIE

donna felice e sana
AFFRONTARE LA PAURA DELLE MALATTIE
Cari amici,
chi più, chi meno, abbiamo quasi tutti paura delle malattie. La sofferenza fa paura a tutti e tutti vorrebbero evitarla. Ci portiamo questa paura da tempi immemorabili; chissà quante volte, in vite precedenti, siamo morti di malattia! Chissà quanti ricordi inconsci abbiamo dentro di noi!
Ognuno può suggerire solo ciò che ha sperimentato e fatto proprio, ognuno può donare solo ciò che gli appartiene, per questo cercherò, sinteticamente, di condividere con voi alcuni esercizi che ho fatto per liberarmi da questa paura, per vincere anche la paura della morte.
Sono stata malata tanti anni, ma posso dire che , da quando sono nata, solo ora mi sento in salute.
Sono nata già ammalata, sopravvissuta a molti tentativi di aborto di mia madre ( che ho perdonato totalmente; ella stessa era vittima di una situazione che credeva insostenibile). Sono sopravvissuta anche ad un veleno abortivo che avrebbe dovuto impedirmi di proseguire il cammino in questa dimensione. Per questo motivo da bambina ero sempre ammalata. La paura della malattia e della morte mi ha accompagnata per quasi tutta la vita, anche se all’inizio inconsciamente.
Ho dovuto toccare il fondo per poter guarire tutta me stessa; così, quando i miei figli erano molto piccoli
rimasi a letto immobile per diversi mesi, e molto malata per tanti anni, sfiorando più volte la morte.
Dopo aver scoperto di avere pensieri antivitali che nascondevo nel mio inconscio e che mi precludevano la totale guarigione, iniziai tutto un lavoro per eliminare i vecchi pensieri negativi, come vecchi dischi ormai obsoleti ed antivitali, da sostituire con altri nuovi che mi avrebbero riportato il benessere.
Tutto ciò che ho fatto per guarire è scritto nel libro intitolato: “Il mio risveglio – Una storia vera con Sai Baba” (Scaricabile gratuitamente).
Ora voglio solo passarvi alcuni veloci e semplici esercizi che ognuno può seguire facilmente.
RIPETIAMO IL PIÙ POSSIBILE ALCUNE FRASI, CON ENTUSIASMO E CONVINZIONE:
“SONO SANA! SONO FORTE! SONO UNA SCINTILLA DIVINA! SONO SANA! SONO FORTE! SONO UNA SCINTILLA DIVINA!….”
“SONO E RESTERO’ SEMPRE NELLO STATO DI MASSIMA SALUTE!”
“CALMA! DOLCEZZA! FELICITA’!”
“TUTTA L’ENERGIA E’IN ME! IL MIO CORPO HA TUTTE LE CAPACITA’ PER RIGENERARSI SEMPRE! L’ENERGIA DIVINA TUTTO RISANA!”…
Ognuno di noi può scegliere le parole più opportune, ma sempre positive. Non ripetiamo frasi dove menzioniamo parole negative come malattia, paura, ecc. Ad esempio , non diciamo mai. “Non sono malata!”, diciamo : “Sono sana!”
Il nostro inconscio non ricorderebbe il “NON”, ricorderebbe la parola “MALATA”, ricreando una situazione di malattia.
Attenzione quindi ai pensieri ed alle parole che emaniamo!
Mentre ripetiamo queste frasi possiamo anche saltare con le braccia in alto, in segno di gioia e vittoria.

LA DEVOZIONE ALLA FORMA DIVINA A NOI PIU’ CARA CI AIUTA ENORMEMENTE A SUPERARE LE PAURE.
Cari amici, sapere di non essere soli, sapere che DIO CI E’ SEMPRE ACCANTO, che è sopra, sotto, di fianco, dentro di noi; abbandonarsi al Suo Amore , sicuri che Egli provvederà ad ogni nostra necessità, ci aiuta a diminuire l’ansia e la paura.
QUANDO LA PAURA SOPRAGGIUNGE SPOSTIAMOCI DALLA “STAZIONE RADIO“ : “ Oddio, non mi sento bene!”, ALLA STAZIONE RADIO” : “DIO, QUANTO TI AMO! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! SO CHE SEMPRE PROVVEDI A ME CON INFINITO AMORE!
LA PAURA È IL CONTRARIO DELL’AMORE: SE AMIAMO INTENSAMENTE LA PAURA SCOMPARE GRADATAMENTE.
Preghiamo sempre con entusiasmo e gioia, mai con tristezza!
Appena la paura ed il malessere ci assalgono, facciamo anche l’ESERCIZIO DEL SORRRISO.
Chiudiamo gli occhi, visualizziamo la Forma Divina a noi cara, o un luogo incantevole e sorridiamo profondamente. Il sorriso manda a tutte le cellule del corpo un messaggio di “fine pericolo” e tutto il corpo reagisce positivamente, ripristinando un equilibrio che aveva perso.
PIU’ SI STA MALE E PIU’ l’ESERCIZIO DEL SORRISO CI AIUTA!
QUANDO ANDIAMO NEL PANICO, IMMEDIATAMENTE IMMAGINIAMO DI STRINGERE LA MANO DI GESU’, O DELLA MADONNA, O DI SAI BABA, O DI KRISNA, O DI UN’ALTRA FORMA DIVINA A NOI CARA.
Possiamo immaginare al mattino di essere mano nella mano con Dio e mantenere questa consapevolezza per tutto il giorno. E’ sorprendente quanto ci può aiutare questa visualizzazione, questa consapevolezza!
Gradatamente ci accorgeremo che è la nostra stessa mano che stringiamo, perché anche il nostro corpo è un corpo di Dio, noi tutti siamo Incarnazioni Divine, TUTTO E’ UNO, TUTTO E’ DIO.
PIU’ SIAMO CONSAPEVOLI DI ESSERE UN TUTT’UNO CON IL TUTTO E PIU’ SIAMO SICURI DI NOI E CORAGGIOSI.
Alla paura delle malattie è associata la paura della morte.
LA MORTE NON ESISTE: NESSUNO MUORE E NESSUNO NASCE. SEMPLICEMENTE PASSIAMO DA UNA DIMENSIONE AD UN’ALTRA. OGNI GIORNO VIVIAMO IL PASSAGGIO DALLA VEGLIA, AL SOGNO, ED AL SONNO PROFONDO. SIAMO GIÀ ABITUATI A QUESTI PASSAGGI. PERCHÉ SPAVENTARSI? SEMPRE SIAMO ESISTITI E SEMPRE ESISTEREMO. CAMBIEREMO L’ABITO (IL CORPO), MA SAREMO SEMPRE VIVI.
Anche se siamo ammalati, immaginiamoci sani e forti, visualizziamoci mentre corriamo, nuotiamo o facciamo altre cose che ci piacciono. Prima o poi il corpo fisico si adeguerà a queste nostre visualizzazioni ed immaginazioni, guarendo.
Più pensiamo alle malattie, agli esami clinici da fare per quella che chiamano “prevenzione” e peggio è.
Ormai sappiamo tutti che il pensiero unito al sentimento crea la realtà. Scusate se sono drastica: fate pure i vostri esami, se proprio necessari, ma nella sicurezza di vedere risultati positivi! Sforzatevi di tenere sempre alto l’umore con il pensiero positivo.
Più abbiamo paura di ammalarci e frequentiamo medici ed ospedali e più la paura ci assale, e più probabilità abbiamo di attirare le malattie! E’ un circolo vizioso. Appena possiamo sganciamoci dai medici, non consultiamoli per ogni piccolo disturbo, cerchiamo di essere medici di noi stessi! Impariamo ad usare i sistemi naturali ed antichissimi di guarigione, e solo in casi più gravi rivolgiamoci ai medici, ma sempre con attenzione e discriminazione.
Esistono medici olistici, omeopati, ayurvedici, naturopati…. ecc.; prima di intossicarci con farmaci allopatici velenosi (come era successo a me) , rivolgiamoci a questi medici.
Stiamo il più possibile a contatto con la natura: la natura ci riporta al nostro “centro”, ci libera da ansie, da tensioni, ci riporta al contatto con la nostra Fonte Divina, con il nostro Sé, che ci dona tutta la forza di cui abbiamo bisogno.
PENSIAMO SEMPRE AL MOMENTO PRESENTE! DOBBIAMO TORNARE AD ESSERE COME I BAMBINI, senza rimuginare il passato, senza preoccuparsi del futuro.
PENSIAMO e DICIAMO: “IN QUESTO MOMENTO STO BENE! OGGI STO BENE! STO SEMPRE BENE! PENSIAMO E DICIAMO QUESTO OGNI GIORNO, ED OGNI GIORNO STAREMO MEGLIO!
FACCIAMO COSE CHE CI PIACCIONO, FACCIAMO TUTTO COME FOSSE UN GIOCO. RIDIAMO E SDRAMMATIZZIAMO IL PIU’ POSSIBILE! L’AUTOIRONIA E LE RISATE SONO POTENTI TRANQUILLANTI E ANSIOLITICI.
Non stiamo ad ascoltare i discorsi di chi racconta sempre guai e malattie della gente, non facciamoci spaventare, non facciamoci sporcare.
Ascoltiamo il bello ed il buono, vediamo il bello ed il buono, parliamo del bello e del buono, facciamo solo cose belle e buone.
RICORDIAMO SEMPRE CHE I NOSTRI PENSIERI E SENTIMENTI CREANO LA REALTA’. Quando ci accorgiamo di aver fatto un brutto pensiero, facciamone tre belli!
QUANDO CI GUARDIAMO ALLO SPECCHIO, MANDIAMO AMORE ALLA FORMA DIVINA CHE VEDIAMO: TUTTE LE CELLULE DEL NOSTRO CORPO VERRANNO ENERGIZZATE! AMIAMOCI ED AMIAMO IL NOSTRO CORPO, ED EGLI SARA’ UN VALIDO STRUMENTO!
IL PIU’ POSSIBILE RIPETIAMO : “GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!”, SORRIDENDO!

Allora, amici miei, questi sono solo alcuni spunti. Ci sarebbe così tanto da dire! Ma vi lascio solo con queste ultime parole:
RESTIAMO NELLA CONSAPEVOLEZZA CHE DIO È SEMPRE CON NOI ED IN NOI. DENTRO DI NOI C’E’ TUTTO CIO’ CHE CI OCCORRE!
SIETE TUTTI NEL MIO ABBRACCIO!

Written by amaeguarisci in: Articoli |

Nessun commento

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Theme: TheBuckmaker.com Best WordPress Themes